Milazzo. Nuova mostra all’interno del Castello

Milazzo. Nuova mostra all’interno del Castello

Serena Sframeli

Milazzo. Nuova mostra all’interno del Castello

Tag:

giovedì 20 Dicembre 2012 - 19:00

A curare tutto è l’associazione culturale Compagnia del Castello

Nuova mostra all’interno della cittadella fortificata di Milazzo; si tratta delle opere della pittrice Concetta De Pasquale, con “Dentro e fuori l’Isola” che sarà inaugurata venerdì 21 dicembre alle ore 19,00.
I nuovi lavori, già presentati questo mese alla Galleria “Il Gabbiano” di Messina, rimarranno esposti presso l’Oratorio del Santissimo Sacramento del Castello fino al 6 gennaio 2013.
La mostra raccoglie l’ultima produzione dell’artista, ovvero una ventina di opere realizzate con catrame e olio su carta che ci raccontano con reminiscenze autobiografiche l’appartenenza ad una terra, la Sicilia, come lei stessa dice: “incontrata da bambina ed amata da adulta”.
“Nell’Isola – aggiunge l’artista – ho trovato le mie origini, il fuoco che arde e la terra che conserva, l’acqua che scorre ed il vento che muta. Elementi questi che la rendono unica e a me cara”.
La mostra è corredata da un catalogo con testo critico di Antonio Vitale ed accompagnata da un video realizzato da Anna Di Leo che, con attento ed intimo sguardo, si accosta alla poetica espressiva della De Pasquale, riprendendola nel suo fare creativo. Un connubio di espressioni artistiche, quella multimediale e poetica di Anna Di Leo e figurativo-pittorica di Concetta De Pasquale, che rende la mostra emozionante.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007