Accordo tra il neo commissario dell'Asp e il Comitato consultivo aziendale

Accordo tra il neo commissario dell’Asp e il Comitato consultivo aziendale

Accordo tra il neo commissario dell’Asp e il Comitato consultivo aziendale

Tag:

mercoledì 25 Luglio 2012 - 08:01

Intesa sul Piano di programmazione aziendale, sull'individuazione di un punto d'ascolto in ogni presidio ospedaliero e sull'accessibilità agli atti istruttori relativi al problema ambientale dell'area Milazzo-Barcellona. Concessi al comitato i locali dell'ospedalità privata di via La Farina

Primo incontro tra il nuovo Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, dott. Manlio Magistri, e i componenti del Comitato Consultivo Aziendale dell’ASP. La riunione si è conclusa con la soddisfazione di tutti partecipanti, una volta raggiunto l’accordo sui diversi punti inseriti nell’ordine del giorno. Il Piano di Programmazione Aziendale, innanzitutto, che ha ricevuto parere favorevole all’unanimità da parte del Comitato che, in merito, ha chiesto di poter svolgere una funzione di vigilanza. «Si ritiene che il Piano di programmazione possa rappresentare, per quanto riguarda i bisogni e le aspettative di cittadini, utenti e pazienti, un punto di partenza di grande rilievo», hanno affermato i rappresentanti del Comitato.
Nel corso del confronto, si è discusso poi anche della possibilità di individuare un punto d’ascolto in ogni presidio ospedaliero dell’Azienda e dell’opportunità di rendere accessibili al Comitato tutti gli atti istruttori relativi al noto problema ambientale ricadente nell’area di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto.
Ultima richiesta da parte dell’organo di supporto aziendale, – al quale, tra l’altro, sono stati concessi i locali dell’Ospedalità Privata di Via La Farina per svolgere le proprie attività – quella di emettere parere consultivo preventivo, come previsto dalla legge, sugli atti in attesa di essere emanati.
All’incontro, hanno preso parte, oltre al Commissario Straordinario, dott. Manlio Magistri, il Direttore Sanitario dell’ASP Messina, dott. Santo Conti, la dott. Patrizia Napoli, Coordinatore Sanitario Territoriale dell’Azienda, il vicepresidente del Comitato Consultivo Aziendale, dott. Leone Fabio, e i rappresentanti di Coordinamento H, Associazione Movimento Azzurro, AMDAS Fidas, Cittadinanzattiva Sicilia onlus, ONMIC Messina, AIC Associazione Italiana Celiachia, Associazione Senza Barriere, Aned, Collegio IPASVI, Associazione Umanesimo e Solidarietà onlus, Associazione Città Solidale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007