In segreteria provinciale della Fim Cisl eletto Giovanni Mirabile

In segreteria provinciale della Fim Cisl eletto Giovanni Mirabile

In segreteria provinciale della Fim Cisl eletto Giovanni Mirabile

Tag:

venerdì 29 Aprile 2016 - 15:31

Giovanni Mirabile, 36 anni, Rsu all’interno dell’indotto della Raffineria di Milazzo entra a fare parte della segreteria provinciale della Fim, la Federazione dei Metalmeccanici della Cisl. È stato eletto questa mattina durante i lavori dell’Esecutivo che si è tenuto presso la sede della Cisl di Messina e che ha affrontato anche i temi del rinnovo contrattuale dei Metalmeccanici e della crisi che continua a tenere sotto scacco l’industria in provincia di Messina.

«L’ingresso di Giovanni Mirabile – ha detto il segretario provinciale della Fim Cisl, Antonino Alibrandi – è il segnale dell’attenzione che la categoria vuole riservare ai giovani e al territorio, dove ci sono realtà industriali importanti per tutto il tessuto produttivo della provincia come l’area di Milazzo e Giammoro».

L’obiettivo della Fim Cisl di Messina è quello di creare un gruppo dirigente giovane per aumentare sempre di più la presenza del sindacato sul territorio, vicino ai lavoratori e ai luoghi di lavoro. «Per questo motivo – conclude Alibrandi – Giovanni Mirabile sarà un punto di riferimento importante per tutti i lavoratori della zona industriale del comprensorio tra Barcellona, Milazzo e Giammoro».

Ha parlato di investimenti, infrastrutture, ambiente e riforme, il segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese, ovvero dei temi che saranno al centro della grande manifestazione regionale che Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato per il prossimo 7 maggio a Palermo.

«La manifestazione regionale ha un significato importante anche a Messina – ha evidenziato il segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese – il nostro territorio, infatti, è uno dei maggiormente a rischio, se non il primo, a causa della inqualificabile gestione della Regione Sicilia.

Una città, Messina, in cui alle ricadute del mancato governo della regione si aggiunge l’incapacità di gestione dell’Amministrazione locale. A questo aggiungiamo una carenza del tessuto produttivo per far capire a tutti che è necessaria una profonda riflessione per attivare iniziative concrete che pongano le basi per realizzare lavoro produttivo».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007