Il sindaco di Terme Vigliatore Bartolo Cipriano ha aderito all’Udc

Il sindaco di Terme Vigliatore Bartolo Cipriano ha aderito all’Udc

Il sindaco di Terme Vigliatore Bartolo Cipriano ha aderito all’Udc

Tag:

venerdì 22 Dicembre 2017 - 09:10

Il Commissario regionale Naro: “Il nostro prossimo impegno sarà quello di costruire un soggetto politico radicato in tutto il territorio nazionale, che possa portare la sua comprovata esperienza, derivante anche dall’appartenenza al PPE, a vantaggio dell’intera coalizione di centrodestra”

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella Sede provinciale dell’Udc di Messina, Bartolo Cipriano, sindaco di Terme Vigliatore, ha reso pubblica la sua adesione al Partito dell’Udc. Al suo fianco al momento dell’annuncio c’erano Giovanni Frazzica e Pippo Naro, rispettivamente Coordinatore provinciale e Commissario regionale del Partito dello scudo crociato.

Cipriano ha motivato la sua scelta con l’esigenza, che aveva maturato da diverso tempo, di posizionarsi in un soggetto politico capace di dare risposte alle esigenze della sua comunità in una fase in cui gran parte del mondo politico si muove in ambiti generici e confusi lasciando troppo spesso i sindaci, che sono in prima linea nel quotidiano rapporto con i cittadini, da soli e in difficoltà.

“Un Partito politico come l’Udc, guidato da persone disponibili e competenti, quale è l’Udc di Messina – ha detto Cipriano – mi da oggi quella sicurezza e quuella carica necessaria per proseguire nel mio impegno di amministratore e di politico”. Giovanni Frazzica ha sottolineato che la scelta di Bartolo Cipriano si inserisce in un processo virtuoso di rivalutazione della buona politica di cui l’Udc è un punto di riferimento importante. Oggi la gente – ha speigato Frazzica – comprende che occorre contenere l’antipolitica ed il populismo dilagante e che per dare prospettive serie ai territori ed all’economia occorre ridare fiducia ai partiti tradizionali che hanno nel loro Dna sufficienti competenze ed esperienze per dare un contributo risolutivo ai problemi. E l’Udc è soggetto utile per assolvere a questo compito.

Pippo Naro, nel dare il suo benvenuto a Cipriano, ha voluto specificare che si sta aprendo una fase nuova e importante per il Paese in cui l’Udc, mantenendo la sua identità, anche se si muoverà sul terreno di probabili intese con altre forze compatibili, potrà svolgere un ruolo importante partendo dal dato già conseguito in Sicilia.

“Il nostro prossimo impegno sarà quello di costruire il Partito – ha detto Naro – un soggetto politico radicato in tutto il territorio nazionale, che possa portare la sua comprovata esperienza, derivante anche dall’appartenenza al PPE, a vantaggio dell’intera coalizione di centrodestra”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007