Mercoledì e giovedì erogazione idrica solo fino alle 11. Ma i disagi dovrebbero essere minimi

Mercoledì e giovedì erogazione idrica solo fino alle 11. Ma i disagi dovrebbero essere minimi

Mercoledì e giovedì erogazione idrica solo fino alle 11. Ma i disagi dovrebbero essere minimi

Tag:

martedì 09 Febbraio 2016 - 11:48

E' necessario per consentire i lavori di messa in sicurezza della condotta del Fiumefreddo, a Forza d'Agrò. Nel frattempo si potrà usufruire dei 250 litri al secondo provenienti dall'Alcantara, grazie al bypass realizzato a monte di Furci, e le ripercussioni potrebbero essere quasi nulle

Alla fine le previsioni sono state confermate. Mercoledì e giovedì l’erogazione idrica sarà limitata fino alle 11 per consentire i lavori di messa in sicurezza della condotta del Fiumefreddo, a Forza d’Agrò, nella zona in cui era stata danneggiata dal movimento franoso.

Si ripete, così, l’operazione effettuata gli scorsi 27 e 28 gennaio senza particolari disagi per i cittadini che, nel resto della giornata, possono utilizzare l’acqua accumulata in mattinata nei propri serbatoi. Stavolta, anzi, potrebbe non esserci alcuna ripercussione visto che si potranno sfruttare anche i 250 litri al secondo provenienti dall’Alcantara, grazie ad un nuovo bypass realizzato a monte di Furci.

La normale erogazione riprenderà con i consueti orari di distribuzione venerdì 12 febbraio. Nel weekend, poi, sarà attivato anche un nuovo tubo a Calatabiano, che consentirà di aumentare la portata del Fiumefreddo fino a 900 litri al secondo e di chiudere, almeno per il momento, i rapporti con Siciliacque, costati dal 1. dicembre ad oggi più di un milione di euro.

2 commenti

  1. Speriamo solo che questo teatrino finisca al più presto!!mentre qualcuno pensa di mettere ai messinesi tuta e scarpette..mi domandò poi con quale acqua ci dovremmo fare la doccia a tutte le ore???Ma perché non pensate a risolvere i problemi seri come quello ad esempio dell’acqua a Messina una volta per tutte??

    0
    0
  2. Speriamo solo che questo teatrino finisca al più presto!!mentre qualcuno pensa di mettere ai messinesi tuta e scarpette..mi domandò poi con quale acqua ci dovremmo fare la doccia a tutte le ore???Ma perché non pensate a risolvere i problemi seri come quello ad esempio dell’acqua a Messina una volta per tutte??

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007