Verso le amministrative. Nasce il movimento “Rifondiamo insieme Torregrotta”

Verso le amministrative. Nasce il movimento “Rifondiamo insieme Torregrotta”

Salvatore Di Trapani

Verso le amministrative. Nasce il movimento “Rifondiamo insieme Torregrotta”

Tag:

lunedì 07 Marzo 2016 - 15:33

Si è svolto giovedì 3 marzo l’incontro che ha sancito la nascita del nuovo movimento politico “Rifondiamo insieme Torregrotta”. Una convergenza di idee e personalità locali, dichiarano i rappresentanti del gruppo, che si pone come scopo primario la collaborazione per il raggiungimento degli interessi generali.

Si amplia il panorama politico locale con la nascita del movimento “Rifondiamo insieme Torregrotta”. Un nuovo gruppo il cui scopo principale, dichiarano i rappresentanti, sarà il collaborare con le varie personalità già presenti sul territorio per il raggiungimento degli interessi generali. Lo scorso giovedì 3 marzo l’incontro che ha sancito la nascita ufficiale del movimento. A prendervi parte, tra i tanti, anche diversi simpatizzanti del “Movimento per il Cambiamento” e del movimento PDR “Sicilia Futura”, fra cui il consigliere in carica Bernava ed il consigliere uscente Pinizzotto.

Numerosi gli interventi dei presenti che hanno ribadito le criticità presenti sul territorio torrese. A conclusione di quello che si è presentato come un ampio dibattito sono state poi elette la delegazione deputata agli incontri con altri gruppi composta da Trimarchi, Sciotto, Pinizzotto N., La Rosa S. e Ardizzone e la commissione programma e comunicazione composta da Abate, Donia, Maio, Bernava, Lombardo, Lentini, Pinizzotto M., Manna.

“Il nostro intento –dichiarano i rappresentanti del movimento- è quello di costruire unitamente ad altri gruppi presenti nel territorio una reale alternativa ad un sistema che ha fatto il suo tempo e non è più proponibile, in quanto composto da un gruppo dirigente vecchio e logoro la cui lunga permanenza nelle istituzioni ha creato inevitabili incrostazioni, per consegnarci un Paese fermo e senza prospettive. L’idea principe del gruppo-concludono- è dunque quella di creare una vasta aggregazione che sia rappresentativa di tutto il paese per costituire insieme una lista alternativa che sia veramente competitiva”.

Un progetto ambizioso, sicuramente, i cui risvolti si potranno osservare solo nei prossimi giorni in vista dell’ormai imminente apertura delle prossime elezioni amministrative.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007