Milazzo, dopo la serata di festa è il giorno della proclamazione per Formica

Milazzo, dopo la serata di festa è il giorno della proclamazione per Formica

Serena Sframeli

Milazzo, dopo la serata di festa è il giorno della proclamazione per Formica

Tag:

martedì 16 Giugno 2015 - 14:42

Dal seggio 1 della scuola media Garibaldi arriva la proclamazione ufficiale del sindaco Giovanni Formica. Domani iniziano i primi incontri in comune

Dopo i bagni di folla, la festa, la musica in piazza, lo spumante e i tanti abbracci, oggi è stato il giorno della proclamazione per il neo sindaco Giovanni Formica.

Nella sezione 1 della scuola media Garibaldi il presidente di seggio ha proclamato Formica sindaco, sostenuto dalla famiglia, dai consiglieri e supporter che lo hanno sostenuto in questo cammino. Formica è uscito vincente dal ballottaggio contro Carmelo Pino, raccogliendo ben 9295 preferenze contro le 5657 di Pino: 62,17% contro 37,83%. Su 28110 elettori, solo 15381 si sono recati alle urne, per una percentuale del 54,72%.

Formica, seguito dal suo gruppo, si è poi spostato nella casa comunale per i primi adempimenti.

Domani previsti i primi incontri con i dirigenti e le posizioni organizzative, mentre ha già fatto attivare gli uffici comunali per convocare due riunioni: una col presidente dell’Autorità portuale, per la questione degli ex dipendenti della compagnia Garibaldi e l’altra con i referenti della Dusty per fare il punto della situazione sull’igiene ambientale.

Formica è entusiasta del tanto calore che sta ricevendo dai cittadini, ma sa bene che ora è il momento di mettersi al lavoro e affrontare tutte le questioni che sono in agenda e che rappresentano una priorità: “Ai cittadini l’ho detto ieri dopo la vittoria e oggi lo ribadisco: non lasciateci soli, abbiamo bisogno di tutti”. Domani è prevista anche la proclamazione dei 30 consiglieri comunali, mentre la prima seduta del civico consesso si svolgerà la prossima settimana.

Serena Sframeli

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007