Aliscafo serale. Martedì prossimo Garofalo incontrerà Gentile

Aliscafo serale. Martedì prossimo Garofalo incontrerà Gentile

Aliscafo serale. Martedì prossimo Garofalo incontrerà Gentile

Tag:

mercoledì 15 Febbraio 2017 - 08:37

L'ultima corsa da Villa verso Messina parte alle 20.20, così quando si arriva alle 21.56 i passeggeri sono costretti a percorrere a piedi il tragitto verso i traghetti privati. Altro obiettivo è il biglietto unico Bluferries - Rfi

"Sempre più spesso i viaggiatori lamentano l'assenza di coordinamento tra gli orari dei treni e quelli dei mezzi veloci eseguiti da aziende dello stesso Gruppo. Proprio per affrontare tale questione incontrerò il prossimo 21 febbraio l'amministratore delegato di Rfi, ing. Maurizio Gentile. L’incontro è stato organizzato dal sottosegretario Simona Vicari che ha accolto il mio invito e condiviso le mie considerazioni". Lo dice il vicepresidente della Commissione Trasporti alla Camera, il messinese Vincenzo Garofalo.

"All’ingegnere Gentile – prosegue – chiederò di organizzare gli orari dei servizi in modo tale che i passeggeri in arrivo a Villa San Giovanni alle 21:56 possano tornare a Messina con un mezzo veloce che li aspetta e non siano più costretti a percorrere, a piedi e in qualsiasi condizione meteorologica, il tragitto per raggiungere i traghetti privati. Stessa richiesta la inoltrerò per chi da Messina deve prendere il treno che parte alle 7:04 da Villa San Giovanni". In questo caso, a dire il vero, c'è già un aliscafo alle 6.25, che arriva alle 6.45, in tempo per il treno delle 7.04. La vera conquista, invece, sarebbe quella di prevedere una nuova corsa serale in coincidenza col treno che arriva a Villa alle 21.56.

"Al di là di questi due casi, che immagino possano essere risolti in breve tempo – conclude Garofalo -, è necessario che tutti i servizi di collegamento nello Stretto effettuati da Bluferries siano anche coordinati con gli orari dei treni da e per Villa San Giovanni. Ritengo che con semplici interventi si possano risolvere queste disfunzioni che tanto pesano sulla efficienza del servizio offerto ai cittadini". Un altro degli obiettivi, ad esempio, è il biglietto unico Bluferries – Rfi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007