Milazzo, vietato l'uso di acqua per consumi alimentari. Le zone interessate

Milazzo, vietato l’uso di acqua per consumi alimentari. Le zone interessate

Redazione Tirreno

Milazzo, vietato l’uso di acqua per consumi alimentari. Le zone interessate

Tag:

mercoledì 19 Luglio 2017 - 07:55

A seguito di alcune segnalazioni pervenute al comune, che indicavano la presenza di odori particolarmente sospetti nell'acqua, il sindaco Giovanni Formica ha sospeso l'erogazione in alcune zone predisponendo contemporaneamente dei controlli.

Odori sospetti e acqua potabile. Parliamo oggi del comune mamertino e lo facciamo soffermandoci sulle segnalazioni pervenute al comune e riguardanti l'acqua potabile erogata in alcune zone. Secondo quanto indicato dai cittadini, e poi confermato dai controlli degli addetti comunali, l'acqua potabile presenterebbe un particolare olezzo. Nello specifico le zone interessate dalle segnalazioni sono Olivarella, Grazia, San Pietro, San Marco, Scaccia, Santa Marina, Bastione, Due Bagli, San Paolino e Ciantro.

Una situazione che ha subito messo in allarme il primo cittadino, Giovanni Formica, che con un ordinanza ha predisposto la sospensione dell'erogazione, il divieto di uso di acqua potabile per uso alimentare nelle zone interessate e i conseguenti controlli. I campioni prelevati sono stati consegnati al laboratorio di analisi "Caponelab s.r.l." che procederà ad effettuare i dovuti controlli, consegnando i risultati nel corso di 48 ore dall'avvio degli accertamenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007