Via al trasferimento del Tesoro da Pistunina all’Intendenza di Finanza di via monsignor D’Arrigo

Via al trasferimento del Tesoro da Pistunina all’Intendenza di Finanza di via monsignor D’Arrigo

Via al trasferimento del Tesoro da Pistunina all’Intendenza di Finanza di via monsignor D’Arrigo

Tag:

lunedì 22 Febbraio 2016 - 08:08

Si costituisce, così, la sede unificata del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Nello stesso Palazzo delle Finanze, infatti, ha sede la Ragioneria Territoriale dello Stato

Da oggi e fino al 1° marzo 2016, gli uffici della Direzione del tesoro situati a Pistunina saranno chiusi al pubblico per consentire la riallocazione degli stessi nella nuova sede unificata di Via Monsignor D'Arrigo n. 5, presso il Palazzo delle Finanze di Messina. Tutta l'attività operativa riprenderà regolarmente nei nuovi locali dal 2 marzo 2016.

Grazie alle risorse finanziarie assegnate agli uffici della Ragioneria Territoriale dello Stato di Messina dalla Ragioneria Generale dello Stato e dalla Direzione Generale per la Logistica e gli Investimenti del Ministero dell'Economia e delle Finanze, in attuazione della spending rewiew, è stato possibile realizzare anche a Messina la sede unificata periferica del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

I nuovi locali, situati al piano terra, consentiranno all'utenza e ai cittadini di disporre di un adeguato e moderno ufficio pubblico al centro della città, evitando così i numerosi disagi determinati, dopo oltre dieci anni, dalla distanza logistica dei servizi del Tesoro, mentre nella sede principale, da sempre situata al primo piano dello stesso immobile demaniale di Via D'Arrigo, continueranno ad operare le attività connesse ai controlli di Ragioneria.

La Ragioneria Territoriale dello Stato di Messina è una sede di particolare rilievo in quanto gestisce per tutta la provincia oltre 17mila partite stipendiali, comprese le pensioni di guerra, ed, inoltre, dal 2011 è stata individuata dal Ministero, ai sensi del Decreto Ministeriale 17/11/2011, per i procedimenti amministrativi sanzionatori antiriciclaggio con una competenza significativa sulle province di Palermo, Trapani, Caltanissetta ed Enna.

In applicazione del DM 3/09/2015, pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 26/01/2016, la gestione relativa all'apertura e costituzione del Servizio depositi definitivi della Cassa Depositi e Prestiti sarà curata, in via esclusiva, dal prossimo 25 febbraio per tutta la Regione Sicilia dalla sede di Palermo. Continueranno, invece, ad essere gestiti da Messina i procedimenti in carico di restituzione dei depositi definitivi già aperti o costituiti.

2 commenti

  1. …. sorge ora una domanda : a chi andranno i locali che si renderanno liberi ? La gente vorrebbe che andassero all’ ASP, in modo da poter contare su un unico luogo dove poter sbrigare le pratiche di tipo sanitario/socio assistenziale. Come finirà ? Lo sapremo nei prossimi mesi.

    0
    0
  2. …. sorge ora una domanda : a chi andranno i locali che si renderanno liberi ? La gente vorrebbe che andassero all’ ASP, in modo da poter contare su un unico luogo dove poter sbrigare le pratiche di tipo sanitario/socio assistenziale. Come finirà ? Lo sapremo nei prossimi mesi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007