Due eventi in ricordo di Graziella Campagna

Due eventi in ricordo di Graziella Campagna

Due eventi in ricordo di Graziella Campagna

Tag:

giovedì 02 Luglio 2015 - 06:33

Stasera, a Villafranca, il concerto sinfonico "Sulle ali della musica". Domani, invece, si svolgerà la IV edizione del Memorial, torneo di calcio a 5 under 15

Si terrà stasera, nella piazza Graziella Campagna a Villafranca Tirrena il concerto sinfonico “Sulle ali della musica”, in ricordo della diciassettenne uccisa dalla mafia il 12 dicembre del 1985. Il concerto della Symphonic band di Saponara avrà inizio alle 22 ed è patrocinato dalla Presidenza dell’Ars. “Ricordare Graziella Campagna e la battaglia per la giustizia fatta dalla sua famiglia, che non si è mai arresa- ha dichiarato il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone– è diventato un obbligo morale per tutti coloro che credono nella giustizia e nella legalità. In ogni occasione nella quale ci ritroviamo, diventiamo noi stessi custodi della sua memoria”.

L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Villafranca, guidata dal sindaco Matteo De Marco, che sarà presente al concerto insieme ai sindaci di Messina, Renato Accorinti, Rometta, Nicola Merlino, Torregrotta, Antonino Caselli ed al vicesindaco di Saponara, Giuseppe Merlino.

Domani, 3 luglio, data del compleanno di Graziella Campagna si svolgerà la IV edizione del Memorial, torneo di calcio a 5 under 15. La manifestazione avrà inizio alle 20.30 presso il campo di calcio Santino La Rosa a Villafranca. Le squadre che si contenderanno il triangolare sono la Polisportiva Villafranca Tirrena, l’Asd Akron Savoca e l’Asd comprensorio del Tirreno. Saranno presenti il presidente nazionale dell’Udc Gianpiero D’Alia, il presidente regionale del Pdr Beppe Picciolo, mentre in rappresentanza del Consiglio comunale di Messina, che ha deciso di intitolare la Sala Commissioni a Graziella, saranno presenti la presidente della Commissione regolamenti Mariella Perrone ed il consigliere comunale Daniele Zuccarello che ha presentato la proposta. Al torneo interverranno anche il sindaco di Savoca, Nino Bartolotta, il sindaco di Saponara Nicola Venuto, il colonnello Stefano Spagnol, comandante provinciale dei carabinieri , il comandante radio mobile dei carabinieri di Messina maggiore Vincenzo Letizia, il comandante del reparto operativo dei carabinieri tenente colonnello Roberto Lerario, il comandante dei vigili di Villafranca Giovanni Ingemi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007