L'arcivescovo La Piana ordina quattro sacerdoti

L’arcivescovo La Piana ordina quattro sacerdoti

L’arcivescovo La Piana ordina quattro sacerdoti

Tag:

venerdì 28 Giugno 2013 - 10:30

Tre saranno accolti nel presbiterio diocesano e uno fa parte della Provincia Religiosa del Terz’Ordine Regolare di San Francesco

Oggi, venerdì 28 giugno, nella Basilica Cattedrale, alle ore 18, l’Arcivescovo Calogero La Piana presiederà la Celebrazione Eucaristica durante la quale quattro Diaconi saranno ordinati Presbiteri: don Augusto Abbratozzato, della Parrocchia S. Maria di Gesù in Ritiro, don Santi Ammendolia, della Parrocchia S. Lucia V.M. in Massa S. Lucia, fra Sachitha Fernando, del TOR francescano, Ss. Gioacchino e Anna – Sicilia, don Rocco Zappia, della Parrocchia S. Maria della Consolazione in Villaggio Santo.

L’Ordinazione Presbiterale è sempre un momento di gioia per tutta la comunità diocesana che accoglie questi quattro novelli sacerdoti chiamati ad essere «degni cooperatori dell’ordine episcopale, perché la parola del vangelo mediante la loro predicazione, con la grazia dello Spirito Santo, fruttifichi nel cuore degli uomini, e raggiunga i confini della terra» (dal Rito di Ordinazione). A servizio di Dio e a servizio degli uomini, ponte tra la terra e il cielo, con lo sguardo rivolto verso l’alto ma con i piedi ben fermi sul pavimento «perché il tuo popolo – recita ancora la preghiera di ordinazione – sia rinnovato con il lavacro di rigenerazione e nutrito alla mensa del tuo altare; siano riconciliati i peccatori e i malati ricevano sollievo. Siano uniti a noi, o Signore, nell’implorare la tua misericordia per il popolo a loro affidato e per il mondo intero».

2 commenti

  1. Certi segni del destino sono spesso incomprensibili ma ci spingono a capire che un piano c’è dietro le vicende umane: Rocco Zappia ordinato sacerdote e, il fratello Pietro in carcere per un gesto d’ira, accusato ingiustamente di razzismo.
    Questa non può essere solo una coincidenza.

    0
    0
  2. CastorinaCarmelo 29 Giugno 2013 10:24

    Auguri ai nuovi Presbiteri, ne abbiamo tanto bisogno.”Solo in Gesù c’è la salvezza”.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007