L'arcivescovo La Piana in visita pastorale alla comunità di Provinciale

L’arcivescovo La Piana in visita pastorale alla comunità di Provinciale

L’arcivescovo La Piana in visita pastorale alla comunità di Provinciale

Tag:

giovedì 16 Ottobre 2014 - 09:01

Da giovedì 16 a domenica 19 ottobre Mons. La Piana sarà presente nella Comunità parrocchiale di S. Maria di Gesù inferiore in Provinciale, per conoscere, rendersi presente, incontrare, in questi giorni, tutte le realtà della parrocchia

Dopo la pausa estiva, l’Arcivescovo Mons. Calogero La Piana, riprende oggi la Visita Pastorale nel Vicariato di Messina Centro, una delle 14 zone che fanno parte del territorio dell’Arcidiocesi che il Presule visiterà.

Da giovedì 16 a domenica 19 ottobre Mons. La Piana sarà presente nella Comunità parrocchiale di S. Maria di Gesù inferiore in Provinciale, per conoscere, rendersi presente, incontrare, in questi giorni, tutte le realtà della parrocchia. Si tratta, infatti – come l’Arcivescovo stesso esprime nella sua Lettera indirizzata alle comunità – di un «tempo favorevole (“kairós”) per vivere dirette relazioni personali con i presbiteri e le comunità; conoscere e condividere “le gioie e le speranze, le fatiche e le preoccupazioni” della chiesa che amo e che servo; incoraggiare gli operatori pastorali e ravvivare le energie presenti in comunità; richiamare alla cura della vita spirituale, fondamento dell’azione pastorale e di feconde alleanze educative; valutare l’efficienza delle strutture e degli strumenti destinati al servizio pastorale; rilevare risorse, difficoltà, priorità specifiche del territorio …un tempo prezioso per riflettere e valutare … ciò che è necessario e prioritario, le scelte formative da assumere e le iniziative possibili e praticabili per la nuova evangelizzazione della nostra gente e del territorio della nostra Arcidiocesi».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007