Come star meglio con un ‘trucco’: a Messina la nuova campagna di Walce

Come star meglio con un ‘trucco’: a Messina la nuova campagna di Walce

Iridiana Luppi

Come star meglio con un ‘trucco’: a Messina la nuova campagna di Walce

Tag:

martedì 18 Novembre 2014 - 08:40

Il tumore al polmone colpisce sempre più le donne. La Women Against Lung Cancer Europe aderisce al mese mondiale di sensibilizzazione sul cancro

Solo in Sicilia nel 2014 oltre 500 donne sono state colpite da un tumore al polmone, il cui principale fattore di rischio, il fumo di sigaretta, si sta diffondendo sempre di più nella popolazione femminile, e i dati lo confermano: il 18,9% delle donne è fumatrice.

Nel mese mondiale di sensibilizzazione sul tumore ai polmoni, Walce (Women Against Lung Cancer Europe) lancia la campagna “come star meglio con un ‘trucco’” rivolta a donne sottoposte a trattamenti chemio-radioterapici. A Messina, la campagna si svolge presso l’ospedale Papardo.

A introdurla è la prof.ssa Silvia Novello, Presidente della onlus Walce e docente presso l’Università degli Studi di Torino, riferendo come l’iniziativa offra la possibilità a piccoli gruppi di donne di partecipare a laboratori di make-up tenuti da esperti in cosmesi, finalizzati a fornire accorgimenti e strategie per attenuare gli effetti collaterali delle terapie e così permettere di migliorare non solo l’aspetto fisico ma anche la qualità della loro vita.

Affiancato a questi incontri è presente il programma informativo-educazionale “Per saperne di più”, che si propone di aiutare i pazienti oncologici, i famigliari e il pubblico a vivere al meglio i momenti difficili, offrendo un’occasione d’incontro e confronto con un esperto.

Per ulteriori informazioni: www.womenagainstlungcancer.eu

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007