Il caldo non dà tregua. Allerta di livello 1 anche per venerdì

Il caldo non dà tregua. Allerta di livello 1 anche per venerdì

Il caldo non dà tregua. Allerta di livello 1 anche per venerdì

Tag:

mercoledì 22 Agosto 2012 - 10:25

Allerta caldo di livello 1 per tutta la settimana, da lunedì a venerdì. Il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale ha infatti diramato un'allerta caldo anche per venerdì 24

Sembra non dare tregua il caldo di fine agosto. Oggi è il terzo giorno consecutivo di allerta livello 1, con temperature percepite che possono raggiungere i 38 gradi. Ma la situazione sarà uguale anche domani e dopodomani. Il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale ha infatti diramato un’allerta caldo anche per venerdì 24.

La nota di allertamento è stata trasmessa allo staff Protezione Civile del Comune, che la ha diramata anche alle Aziende ospedaliere ed alle Istituzioni presenti nel territorio comunale.

Sono soprattutto gli anziani, in particolar modo i malati cronici (cardiopatici, diabetici etc.), le persone più a rischio di complicanze, a causa di un sistema di termoregolazione compromesso dall’età. Informarsi sui rischi che il caldo può procurare sull’organismo è molto importante così come lo è la prevenzione, che può essere fatta usando piccoli accorgimenti, come bere molti liquidi, cambiare alimentazione, evitare le ore più calde per uscire.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007