Consegnata la benemerenza al colonnello Minuto. Dal 28 agosto gli subentrerà il colonnello Minutoli

Consegnata la benemerenza al colonnello Minuto. Dal 28 agosto gli subentrerà il colonnello Minutoli

Consegnata la benemerenza al colonnello Minuto. Dal 28 agosto gli subentrerà il colonnello Minutoli

Tag:

giovedì 23 Agosto 2012 - 12:05

Segno di riconoscenza per la “meritoria attività, apprezzata da tutta la comunità cittadina, svolta sempre con umana disponibilità e con elevato grado di professionalità”. Nel corso dell'incontro è stato presentato al sindaco il ten. col. Giuseppe Minutoli

Il sindaco, Giuseppe Buzzanca, ha consegnato stamani a palazzo Zanca al colonnello pilota Joselito Minuto, comandante del Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza della Sicilia, l’attestato di Civica Benemerenza conferito dalla Città di Messina quale segno di riconoscenza per la “meritoria attività, apprezzata da tutta la comunità cittadina, svolta sempre con umana disponibilità e con elevato grado di professionalità”.

In particolare il colonnello Minuto ha realizzato – si legge nella motivazione – i necessari adempimenti operativi e di supporto nelle attività di bonifica di Maregrosso, area nella quale proliferavano varie attività illegali. La stessa Guardia di Finanza ha inoltre recuperato, attraverso opportune rilevazioni costiere e dei fondali, vari reperti archeologici utili all’arricchimento per una prossima esposizione al “Museo del Mare” cittadino, in corso di realizzazione.

Nel corso dell’incontro è stato presentato al sindaco il ten. col. Giuseppe Minutoli che il 28 agosto subentrerà al col. Minuto, destinato a Roma, dopo la sua permanenza a Messina, al comando del gruppo aeronavale della Guardia di Finanza, dal settembre del 2008.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007