Il Liceo Maurolico aperto mattina e pomeriggio per promuovere le sue attività

Il Liceo Maurolico aperto mattina e pomeriggio per promuovere le sue attività

Claudio Panebianco

Il Liceo Maurolico aperto mattina e pomeriggio per promuovere le sue attività

Tag:

martedì 20 Gennaio 2015 - 14:35

Si svolgerà Sabato 24 Gennaio, dalle 10 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19, il secondo Open Day del Liceo Classico Maurolico il quale, dopo la prima prova di Dicembre, ripropone lo stesso copione con attività anche nel pomeriggio

Dopo l'ottima prova di Domenica 14 Dicembre, il Liceo Classico Maurolico, forte della prima occasione, in cui le famiglie hanno apprezzato le attività offerte in un momento importante per l'istituto, propone nuovamente lo stesso copione ma, questa volta, svolgendo le attività non solo nella mattinata ma anche nel pomeriggio.

Si svolgerà infatti Sabato 24 Gennaio, dalle 10 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19, il secondo Open Day del Regio Liceo del Corso Cavour. Nella mattinata gli studenti ed i docenti, dopo aver accolto i visitatori, condurranno i gruppi all'interno dell'istituto per una visita generale e, in seguito, verrà presentato il programma dell'offerta formativa ed elencate le attività studentesche.

Nel pomeriggio, invece, varie attività accompagneranno la permanenza dei giovanissimi interessati al Liceo Maurolico. Verranno infatti realizzati dei pannelli artistici e, inoltre, allestiti dei laboratori informativi riguardanti i progetti scolastici proposti dall'istituzione: Il gruppo teatrale, il giornale d'istituto "Koinè", il coro "Maurolico – Verona Trento", la squadra di scacchi, le attività di solidarietà, le offerte dell'Intercultura e la struttura dei viaggi d'istruzione.

Nella seconda parte dell'Open Day verranno allestite delle aula di discussione all'interno delle quali gli incontri dal titolo "L'identità del Maurolico, dibattito tra vecchie e nuove generazioni" e "Perché scegliere il classico?" alimenteranno l'interesse. I presenti potranno anche assaggiare i prodotti della fiera del dolce e partecipare alla degustazione di cibi del territorio siculo. Lo studente Francesco Abbadessa, per far da cornice alle attività, si esibirà al pianoforte. Le famiglie, inoltre, con un'offerta libera potranno partecipare alla lotteria solidale organizzata dall'istituto: acquistando un biglietto, infatti, i futuri alunni potranno avere la possibilità di vincere la partecipazione gratuita ad uno dei corsi di lingua organizzati dal Liceo Maurolico nel prossimo anno scolastico, l'intero incasso dei tagliandi sarà devoluto in beneficenza.

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007