Rometta, i giovani si riappropriano delle spiagge. Una giornata dedicata all'ambiente

Rometta, i giovani si riappropriano delle spiagge. Una giornata dedicata all’ambiente

Salvatore Di Trapani

Rometta, i giovani si riappropriano delle spiagge. Una giornata dedicata all’ambiente

Tag:

giovedì 09 Giugno 2016 - 16:24

Grande successo per l’edizione 2016 del progetto “Puliamo la Spiaggia” scaturito dalla forte sinergia tra scuola e amministrazione. Gli studenti romettesi delle IV e delle V elementari e gli studenti delle scuole medie alle prese con l’ambiente.

Un importante appuntamento che rappresenta un momento di crescita per tutti i giovanissimi del comune di Rometta che, con l’edizione 2016 del progetto “Puliamo la Spiaggia” si riappropriano del territorio. Una giornata dedicata alla pulizia, una pulizia “simbolica” che, tuttavia, riesce a sensibilizzare e a mostrare come il rispetto per l’ambiente e per la natura sia di primaria importanza.

L’iniziativa, scaturita dalla forte sinergia tra scuola e amministrazione, ha coinvolto tutti i giovani delle IV e delle V elementari e i ragazzi delle scuole medie. A prendere parte al progetto, in compagnia degli amministratori locali, anche il baby sindaco Karol Panzera in rappresentanza del consiglio dei giovani e le associazioni di volontariato locali.

“Una bella giornata dedicata al rispetto per l’ambiente –dichiara l’assessore all’istruzione Melania Messina, che aggiunge- i nostri giovani sono stati fortemente sensibilizzati sulle problematiche legate all’abbandono di rifiuti sulle spiagge e hanno anche avuto modo di divertirsi riuscendo con l’allegria che li distingue a trascorrere un intensa giornata. Speriamo l’iniziativa possa tornare a ripetersi ancora il prossimo anno, soprattutto in funzione della sua forte valenza didattica”.

Nei prossimi giorni seguirà un operazione di pulizia più profonda ad opera delle ditte incaricate dal comune. Attualmente sono in fase di espletamento le procedure per la gara d’appalto e, ci spiega l’amministrazione, non dovrebbero prolungarsi oltre il mese corrente.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007