Richiesta di invio degli ispettori ministeriali, il plauso di Lab Dem

Richiesta di invio degli ispettori ministeriali, il plauso di Lab Dem

Richiesta di invio degli ispettori ministeriali, il plauso di Lab Dem

Tag:

giovedì 25 Giugno 2015 - 06:36

Attraverso un comunicato, l'associazione politica esprime compiacimento per l' "iniziativa di responsabilità avviata dal consigliere Russo, tesa a stabilire certezza sulla reale situazione dei conti dell'Ente e sulle correlate difficoltà delle partecipate"

Apprendiamo dalla stampa che il consigliere comunale Antonella Russo, dopo avere letto la relazione della Corte dei Conti sul Conto Consuntivo 2013 del Comune di Messina, starebbe per chiedere tramite il prefetto Stefano Trotta l'invio di un’ispezione ministeriale per certificare la correttezza dei conti e la gestione amministrativa di Palazzo Zanca.

Ciò appare tanto più importante, poiché a breve sarà portato all'esame del Consiglio Comunale il Consuntivo 2014, che dovrebbe essere in linea con le richieste della magistratura contabile

LabDem Messina esprime compiacimento per questa iniziativa di responsabilità avviata dal consigliere Russo, tesa a stabilire certezza sulla reale situazione dei conti dell'Ente e sulle correlate difficoltà delle partecipate.

La città esige chiarezza così come il Civico Consesso, che presenta profonde spaccature e orientamenti diversi su questa importante questione. Riteniamo che dai risultati di questa verifica si potrà quindi partire anche per una piena valutazione delle azioni più opportune da mettere in essere per fare uscire Messina da questa situazione di opacità e pesante difficoltà economica nella quale si dibatte ormai da anni.

Una vera "ripartenza" non sarà possibile se non dopo un’operazione verità che sia veramente in grado di fare luce sulle zone oscure del passato. Fin d'ora manifestiamo quindi disponibilità a contribuire alla realizzazione di un tavolo che coinvolga sinergicamente associazioni, politica, amministratori e sindacati, per avanzare serie proposte da portare con forza e determinazione sul tavolo del Governo, affinché pure Messina, al pari delle altre città d'Italia, rivendichi l'attenzione che merita per la soluzione definitiva degli annosi problemi che la affliggono pesantemente.

Bisogna ribadire che alla nostra comunità, già fortemente provata dalla mancata definizione identitaria dal punto di vista economico e produttivo e dalla gravissima carenza di occupazione, solo il ritorno di una politica alta, con la P maiuscola, potrà dare delle risposte.

Il Coordinamento provinciale LabDem

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007