Barcellona, approvato il progetto di ristrutturazione del D’Alcontres-Barone

Barcellona, approvato il progetto di ristrutturazione del D’Alcontres-Barone

Redazione Tirreno

Barcellona, approvato il progetto di ristrutturazione del D’Alcontres-Barone

Tag:

martedì 11 Luglio 2017 - 15:08

E' stato approvato, nel corso dell'odierna seduta di giunta, il progetto esecutivo per i lavori di ristrutturazione dei locali spogliatoio e della pista di atletica leggera dello stadio comunale "D'Alcontres-Barone". Approvato, sempre in mattinata, anche lo studio di fattibilità per i lavori di consolidamento di Via Ugo Foscolo.

Sono due i progetti in cantiere nel barcellonese, per i quali la giunta ha deliberato in mattinata. Nel corso della seduta odierna è stato dato il via libera al progetto esecutivo per i lavori di ristrutturazione dello stadio comunale “D’Alcontres-Barone”.

Le operazioni prevedranno, nello specifico, il rifacimento dei locali spogliatoio e della pista di atletica leggera con la previsione di un impegno economico di 700.000 euro. I fondi erano già stati precedentemente assicurati grazie ad un mutuo stipulato con l'istituto per il credito sportivo.

Nel corso della stessa seduta, inoltre, è stato approvato lo studio di fattibilità per i lavori di consolidamento di Via Ugo Foscolo, nel tratto compreso tra le due intersezioni col Viale delle Rimembranze.

Il progetto, dal costo complessivo di 5.000.000 di euro, ha già ottenuto a suo tempo la relativa scheda RenDis oltre alla previsione nel programma triennale dei lavori pubblici. Finalità principale dei lavori di Via Ugo Foscolo, ha spiegato l'amministrazione, è la rimozione di un movimento franoso prossimo ad alcune abitazioni presenti nella zona.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007