S. Teresa. Lavori rete fognante, entro domani manifestazione d'interesse

S. Teresa. Lavori rete fognante, entro domani manifestazione d’interesse

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Lavori rete fognante, entro domani manifestazione d’interesse

Tag:

giovedì 20 Aprile 2017 - 07:58

progetto da 534mila euro finalizzato a bypassare un cunettone che passa sotto lo scalo ferroviario ed una privata abitazione la cui esondazione nel 2005 aveva provocato danni tali da generare un ricorso in Tribunale

S. TERESA. Dovranno essere presentate entro domani le manifestazioni d’interesse all’esecuzione dei lavori di ammodernamento della fognatura in via Roma, dalle venti ditte invitate dalla Centrale unica di committenza. Si tratta di un progetto da 534mila euro, coperto dall’ente locale con un mutuo ventennale con la Cassa depositi e prestiti, finalizzato a bypassare un cunettone che passa sotto lo scalo ferroviario ed una privata abitazione la cui esondazione nel 2005 aveva provocato danni tali da generare un ricorso in Tribunale che, nel 2009, ha visto il Comune soccombente. L’intervento di “ammodernamento della fognatura sarà eseguito in via Roma, a Torrevarata, da via San Giovanni Bosco al lungomare, attraverso via Cimitero.

Nello specifico, il tratto di fognatura da realizzare comincia dall’incrocio con via San Giovanni Bosco fino a via Landro e da qui, dopo avere percorso via Leonardo Sciascia, attraversato l’incrocio con il Corso Regina Margherita e percorso la via Cimitero lato mare, raggiungerà il lungomare per il collegamento con il collettore principale delle fognature. L’elaborato tecnico è stato redatto dall’ingegnere Santi Nitopi e prevede anche una stazione di pompaggio, in virtù dei diversi livelli.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007