S. Teresa. Messa in sicurezza l'area giochi sul lungomare, accolte le richieste di numerosi genitori

S. Teresa. Messa in sicurezza l’area giochi sul lungomare, accolte le richieste di numerosi genitori

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Messa in sicurezza l’area giochi sul lungomare, accolte le richieste di numerosi genitori

Tag:

mercoledì 31 Agosto 2016 - 07:39

E' stata recintata con una staccionata in legno. L'opera si è resa necessaria per evitare che i bambini finissero sulla carreggiata del lungomare, principale via di transito cittadina

La promessa è stata mantenuta. L’Amministrazione comunale di S. Teresa di Riva ha risposto, e in tempi relativamente celeri, alle richieste, e alle esigenze, dei tanti genitori che avevano chiesto un intervento per proteggere i bambini che si recano nell’area giochi ricavata sul lungomare dinanzi al parco pubblico “Unità d’Italia”. Una ditta specializzata ha realizzato la staccionata in legno, recintando l’intera area attrezzata. Un’opera utile, soprattutto per quei genitori che hanno più di un bambino e che adesso si sentono più sicuri. L’area è stata completata alla fine dell’estate dello scorso anno, in seguito alla decisione del Comune di trasferire all’esterno i giochi in un primo momento ubicati nel Parco del Palazzo della cultura. La nuova collocazione, senza protezione, teneva però in apprensione i genitori, in quanto a ridosso della sede stradale, il lungomare, divenuta la principale via di transito cittadina.

Le preoccupazioni sono state recepite dal vice sindaco Danilo Lo Giudice, il quale all’inizio dell’estate in corso aveva promesso un intervento in tempi rapidi. Si è dovuta attendere l’approvazione del Bilancio ed i tempi tecnici per l’affidamento dei lavori. Adesso, con il completamento della recinzione e della pavimentazione antitrauma, quell’area giochi che sorge nel cuore del paese è più sicura. Nelle adiacenze ci sono anche i contenitori per la raccolta differenziata, che viene eseguita da quanti, e sono davvero tanti, si recano in quel luogo per far trascorrere momenti di svago ai propri bambini. Un’oasi, insomma. Un’opera da prendere ad esempio anche nei centri vicini. Per non andare lontano, nella Villa comunale di Furci Siculo, una volta fiore all’occhiello del comprensorio, l’area giochi attende da anni di essere messa in sicurezza con una adeguata pavimentazione antitrauma. E non solo.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007