Servizio civile, ecco i comuni interessati e i termini per inoltrare la domanda

Servizio civile, ecco i comuni interessati e i termini per inoltrare la domanda

Antonella Trifiro

Servizio civile, ecco i comuni interessati e i termini per inoltrare la domanda

Tag:

venerdì 27 Marzo 2015 - 17:17

C'è tempo fino al 16 aprile per presentare la propria candidatura. I progetti riguarderanno l'assistenza ai disabili e attività in favore degli anziani

Sono due i progetti di servizio civile destinati ai giovani tra i 18 e i 28 anni.

Il progetto "Il tempo di un viaggio" coinvolgerà 50 volontari in attività a favore degli anziani che saranno realizzate nei comuni di: Rometta, San Filippo del Mela, Condrò, Gualtieri Sicaminò, Roccavaldina, Merì, Saponara, Torregrotta, San Pier Niceto, Santa Lucia del Mela, Spadafora, Pace del Mela e Monforte San Giorgio.

Anche il progetto "Quasi amici" coinvolgerà 50 volontari nel settore dell'assistenza ai disabili nei comuni di: San Filippo del Mela, Bisacquino, Spadafora, Termini Imerese, Bari, Barcellona Pozzo di Gotto e San Filippo del Mela. Il progetto s'inquadra nel più ampio contesto del bando per la selezione di 1.600 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Sicilia.

La domanda per poter accedere a questa opportunità nei comuni sopracitati può essere inoltrata ad ARESS FABIOLA ONLUS – P.zza delle Terme, n.16/A – 90018 Termini Imerese (Pa), entro e non oltre le 14.00 del 16 aprile 2015. Per tutte le informazioni utili è possibile consultare il sito www.aressfabiola.it o rivolgersi al comune presso l'ufficio servizi sociali.

4 commenti

  1. NEI PAESI MEDITERRANEI INSEGNANO AD USARE E SANNO SPARARE E USARE LE TECNICHE DI GUERRA E NOI PENSIAMO A FARE IL SERVIZIO CIVILE MODO DI ESSERE DEBOLI E CERCARE SEMPRE IL CD DIALOGO. HANNO RIDOTTO L’ITALIANO COME UN SEMPLICE ZIMBELLO DEL MONDO

    0
    0
  2. NEI PAESI MEDITERRANEI INSEGNANO AD USARE E SANNO SPARARE E USARE LE TECNICHE DI GUERRA E NOI PENSIAMO A FARE IL SERVIZIO CIVILE MODO DI ESSERE DEBOLI E CERCARE SEMPRE IL CD DIALOGO. HANNO RIDOTTO L’ITALIANO COME UN SEMPLICE ZIMBELLO DEL MONDO

    0
    0
  3. Nei paesi mediterranei di cui parla lei, non credo che si possa parlare di Paesi governati democraticamente ragion per cui ben vengano esperienze come il servizio civile di cui sono onorato di aver preso parte.

    0
    0
  4. Nei paesi mediterranei di cui parla lei, non credo che si possa parlare di Paesi governati democraticamente ragion per cui ben vengano esperienze come il servizio civile di cui sono onorato di aver preso parte.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007