Governo Crocetta: un accanimento terapeutico ai limiti dell'intollerabile

Governo Crocetta: un accanimento terapeutico ai limiti dell’intollerabile

Rosaria Brancato

Governo Crocetta: un accanimento terapeutico ai limiti dell’intollerabile

Tag:

giovedì 19 Novembre 2015 - 17:46

In Sicilia siamo all'accanimento terapeutico ai limiti del sopportabile. Mentre a Palermo è il caos e i partiti litigano per le poltrone il M5Stelle presenta la terza mozione di sfiducia.

A Palermo ormai è caos. Non si capisce più chi è in giunta, chi no, chi è il nuovo assessore, chi quello confermato, chi quello che è uscito e poi è rientrato. Non si capisce chi appoggia chi, chi non vuole chi, quale sia la maggioranza, quale l’opposizione, quali quelli che stanno a giorni alterni.

La nomina della Lantieri in quota Sicilia Democratica con l’avallo di Megafono e Pse ha scontentato tutti. Il caos è la prova che la guerra è per le poltrone. Da Roma ancora nessuna notizia sull’ossigeno, cioè sui soldi che dovrebbero mettere una toppa a quel che manca per chiudere il bilancio. Il Pd è dilaniato da correnti e sub correnti e siamo ormai alle singole posizioni personali. Per un cronista è quasi impossibile descrivere quel che sta accadendo se non usando la parola PARALISI ormai da mesi. Da fine giugno assistiamo ad uno stucchevole teatrino sul quale sarebbe bene calare il sipario per il bene della Sicilia. Lo stesso presidente dell’Ars Ardizzone ha dichiarato che a questo punto sarebbe bene tornare alle urne.

Crocetta in estate ha detto che non si sarebbe dimesso e i partiti, ormai da 3 anni continuano a tirare le corda chiedendo cambi di passo e rimpasti.

I grillini presentano la terza mozione di sfiducia (le prime 2 sono state bocciate per una manciata di voti) E la illustreranno martedì in conferenza stampa.

“Tutti i limiti sono stati oltrepassati, siamo ben oltre la farsa da tempo- si legge in un comunicato- I fatti dicono che il Crocetta-quater è morto già in culla, soffocato da infinite polemiche e liti, alimentate dalla smisurata voglia di poltrone delle mille anime della squinternata e inconcludente maggioranza. Il Movimento 5 stelle cercherà di scrivere la parola fine al peggiore governo della storia della Sicilia, presentando la sfiducia a Crocetta”.

Purtroppo per noi siciliani da oggi a martedì assisteremo ad altri capitoli di una farsa che si sta trasformando in dramma perché si sta giocando con la pelle dei cittadini.

Per amore di questa terra è arrivato il momento di dire basta.

Rosaria Brancato

14 commenti

  1. Giusto, è il tempo di dire BASTA!
    Purtroppo, però, abbiamo a che fare con gente ESCUSIVAMENTE interessata ai soldi, e non alla Sicilia, ed anche questa volta, la mozione di sfiducia non avrà fortuna.

    0
    0
  2. Giusto, è il tempo di dire BASTA!
    Purtroppo, però, abbiamo a che fare con gente ESCUSIVAMENTE interessata ai soldi, e non alla Sicilia, ed anche questa volta, la mozione di sfiducia non avrà fortuna.

    0
    0
  3. CROCETTA MI RICORDA, LA STORIA E’ MAESTRA DI VITA, GLI ULTIMI GIORNI DI GUERRA DI HITLER NEL SUO RIFUGIO LA “TANA DEL LUPO”. LE FORZE ARMATE SOVIETICHE STAVANO PER CATTURARLO SI E’ SUICIDATO. CROCETTA CREDO CHE NON IMITERA’ HITLER NEL MODO PIU’ ASSOLLUTO, MA CON LA SUA MEGALOMIA DI POTERE STA SUICIDANDO LA VOSTRA REGIONE, MIA EX REGIONE. QUESTA INTERMINABILE AGONIA RASENTA LA PAZZIA DI RESTARE ANCORA AL GOVERNO LECITO ESAME PSICHIATRICO. UNA REGIONE COL DEBITO TRA I PIU’ ALTI D’EUROPA, IMPIEGATI CHE POTREBBERO OSCURARE LE FARAONICHE ADUNATE NAZISTE FASCISTE RUSSE COMUNISTE MAOISTE E KOREA DEL NORD. NON HA PIU’ NULLA DI SERIETA’, ANZI FA PIANGERE. NON VIENE IMITATO DA COMICI PERCHE’ E’ DI SINITRA E I COMICI SONO DI SINISTRA, ALTRIMENTI……

    0
    0
  4. CROCETTA MI RICORDA, LA STORIA E’ MAESTRA DI VITA, GLI ULTIMI GIORNI DI GUERRA DI HITLER NEL SUO RIFUGIO LA “TANA DEL LUPO”. LE FORZE ARMATE SOVIETICHE STAVANO PER CATTURARLO SI E’ SUICIDATO. CROCETTA CREDO CHE NON IMITERA’ HITLER NEL MODO PIU’ ASSOLLUTO, MA CON LA SUA MEGALOMIA DI POTERE STA SUICIDANDO LA VOSTRA REGIONE, MIA EX REGIONE. QUESTA INTERMINABILE AGONIA RASENTA LA PAZZIA DI RESTARE ANCORA AL GOVERNO LECITO ESAME PSICHIATRICO. UNA REGIONE COL DEBITO TRA I PIU’ ALTI D’EUROPA, IMPIEGATI CHE POTREBBERO OSCURARE LE FARAONICHE ADUNATE NAZISTE FASCISTE RUSSE COMUNISTE MAOISTE E KOREA DEL NORD. NON HA PIU’ NULLA DI SERIETA’, ANZI FA PIANGERE. NON VIENE IMITATO DA COMICI PERCHE’ E’ DI SINITRA E I COMICI SONO DI SINISTRA, ALTRIMENTI……

    0
    0
  5. NOMINANDO, ENNESIMA VOLTA, NUOVI ASSESSORI, MA PERCHE’ MAI HANNO ACCETTATO (E SI SONO PRESTATI AL SUO INUTILE GIOCO POLITICO?) INCARICHI CHE PARAGONO ALLE NOMINE INUTILI E FUORI LOGICA DI HITLER NEL SUO RIFUGIO ORMAI SENZA SPERANZA. PERCHE’? PER ESSERE RICORDATI NEGLI ALBI DELLA REGIONE INSIEME AD ALTRI ASSESSORI? E LASCIATI IN RICORDO DI POSTERI? OPPURE DOBBIAMO RICORDARCI LA POESI IL 5 MAGGIO “AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA?” PER IL SOLO MOTIVO DI ESSERE FOTOGRAFATI AVERE L’AUTO DI SERVIZIO CON L’AUTISTA? FATELA FINITA E ANDATE AL VOTO. L’ITALIA HA BISOGNO SIA DI UN GOVERNO ELETTO REGOLARMENTE A ROMA, SIA A PALERMO UN GOVERNO ELETTO REGOLARMENTE, SPECIE DI QUESTI TEMPI. NON HA BISOGNO DI UNO CHE SFORNA ASSESSORI E DISTRUGGE ALTRI. VATTENE

    0
    0
  6. NOMINANDO, ENNESIMA VOLTA, NUOVI ASSESSORI, MA PERCHE’ MAI HANNO ACCETTATO (E SI SONO PRESTATI AL SUO INUTILE GIOCO POLITICO?) INCARICHI CHE PARAGONO ALLE NOMINE INUTILI E FUORI LOGICA DI HITLER NEL SUO RIFUGIO ORMAI SENZA SPERANZA. PERCHE’? PER ESSERE RICORDATI NEGLI ALBI DELLA REGIONE INSIEME AD ALTRI ASSESSORI? E LASCIATI IN RICORDO DI POSTERI? OPPURE DOBBIAMO RICORDARCI LA POESI IL 5 MAGGIO “AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA?” PER IL SOLO MOTIVO DI ESSERE FOTOGRAFATI AVERE L’AUTO DI SERVIZIO CON L’AUTISTA? FATELA FINITA E ANDATE AL VOTO. L’ITALIA HA BISOGNO SIA DI UN GOVERNO ELETTO REGOLARMENTE A ROMA, SIA A PALERMO UN GOVERNO ELETTO REGOLARMENTE, SPECIE DI QUESTI TEMPI. NON HA BISOGNO DI UNO CHE SFORNA ASSESSORI E DISTRUGGE ALTRI. VATTENE

    0
    0
  7. Se fossi un deputato della regione sicilia ,visto il compenso,rimarrei aggrappato alle chiappe di crocetta sino all ultimo giorno del mandato Essendo il sottoscritto, senza arte ne parte, so bene che finita questa pacchia,non saprei che fare.Metterei da parte per il futuro.Mi direte ma non vuoi il bene dei siciliani che ti hanno eletto? Certo ma voglio più bene a ma stesso.Questo farei io,non certo i veri deputati

    0
    0
  8. Se fossi un deputato della regione sicilia ,visto il compenso,rimarrei aggrappato alle chiappe di crocetta sino all ultimo giorno del mandato Essendo il sottoscritto, senza arte ne parte, so bene che finita questa pacchia,non saprei che fare.Metterei da parte per il futuro.Mi direte ma non vuoi il bene dei siciliani che ti hanno eletto? Certo ma voglio più bene a ma stesso.Questo farei io,non certo i veri deputati

    0
    0
  9. Perché, non è quello che stanno facendo?

    0
    0
  10. Perché, non è quello che stanno facendo?

    0
    0
  11. NOITA DOMENICA DA MOLTO, MA MOLTO LONTANO FACCIO ARRIVARE A MESSINA LA SEGUENTE RISPOSTA: SONO D’ACCORDO!!!!!!!!!!!!!!! DEL RESTO QUALCUNO HA MAI DETTO LAVATI LA FACCIA CHE SEMBRI PIU’ BELLO? NO E ALLORA QUESTI HANNO DISTUTTO LA SICILIA, PERCHE’ COLORO CHE POSSONO NON FANNO? PURTROPPO MA E’ COSI’ E’ STATO COSI’ E SARA’ SEMPRE COSI’

    0
    0
  12. NOITA DOMENICA DA MOLTO, MA MOLTO LONTANO FACCIO ARRIVARE A MESSINA LA SEGUENTE RISPOSTA: SONO D’ACCORDO!!!!!!!!!!!!!!! DEL RESTO QUALCUNO HA MAI DETTO LAVATI LA FACCIA CHE SEMBRI PIU’ BELLO? NO E ALLORA QUESTI HANNO DISTUTTO LA SICILIA, PERCHE’ COLORO CHE POSSONO NON FANNO? PURTROPPO MA E’ COSI’ E’ STATO COSI’ E SARA’ SEMPRE COSI’

    0
    0
  13. Stanno facendo di tutto per non andare alle elezioni, questo è un OTTIMO segno di come il M5S si stia muovendo.
    Oltre l’attaccamento alla poltrona ormai ben conosciuto in ambiente politico, sanno benissimo che se si va alle urne il M5S vincerebbe le elezioni e per troppi dell’ARS (compagni di merende compresi) la pacchia finirebbe.
    E che finisca una volta per tutte!!!

    0
    0
  14. Stanno facendo di tutto per non andare alle elezioni, questo è un OTTIMO segno di come il M5S si stia muovendo.
    Oltre l’attaccamento alla poltrona ormai ben conosciuto in ambiente politico, sanno benissimo che se si va alle urne il M5S vincerebbe le elezioni e per troppi dell’ARS (compagni di merende compresi) la pacchia finirebbe.
    E che finisca una volta per tutte!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007