Milazzo, continuano i furti ai danni della pubblica illuminazione. Rubati 9 km di cavi di rame

Milazzo, continuano i furti ai danni della pubblica illuminazione. Rubati 9 km di cavi di rame

Giovanni Passalacqua

Milazzo, continuano i furti ai danni della pubblica illuminazione. Rubati 9 km di cavi di rame

Tag:

martedì 01 Dicembre 2015 - 09:55

Da qualche settimana molte vie cittadine sono al buio a causa dell’azione di alcuni malviventi, in cerca del prezioso metallo. L’assessore Italiano si appella ai cittadini affinché aiutino a catturare i ladri; e, intanto, passa all’alluminio…

Si fa sempre più critica la situazione a Milazzo dove, da oltre una settimana, continuano a essere rubati i cavi di rame della pubblica illuminazione. Attualmente ne sono stati trafugati ben 9 km, come denunciato dall’assessore ai lavori pubblici Francesco Italiano. Gli episodi si aggiungono allo stato già problematico della pubblica illuminazione mamertina, spesso soggetta a guasti o, in alcune zone, totalmente assente.

Italiano ha spiegato di aver già dato mandato agli uffici per l’acquisto di nuovi cavi, ma in alluminio, di minor valore; bisognerà tuttavia aspettare i bilanci per procedere all’acquisto. L’assessore ha anche chiesto ai cittadini di segnalare non solo i disservizi legati alla pubblica illuminazione, ma anche eventuali movimenti sospetti; per stanare i ladri è infatti necessaria la collaborazione della popolazione, vista l’estensione del territorio mamertino, impossibile da controllare adeguatamente con il solo lavoro delle forze dell’ordine.

Giovanni Passalacqua

2 commenti

  1. siamo come ai tempi del dopoguerra quando per vivere si vendeva al ferrovecchio.grande si vede che la ripresa è partita!

    0
    0
  2. siamo come ai tempi del dopoguerra quando per vivere si vendeva al ferrovecchio.grande si vede che la ripresa è partita!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007