Alberi caduti sui marciapiedi. Guerrera (Udc): "Qualcuno li rimuova"

Alberi caduti sui marciapiedi. Guerrera (Udc): “Qualcuno li rimuova”

Alberi caduti sui marciapiedi. Guerrera (Udc): “Qualcuno li rimuova”

Tag:

martedì 11 Settembre 2012 - 09:04

Il consigliere Udc: "L’eliminazione dei rami, non comporta impegno di spesa e, restituirebbe alla città, un aspetto più consono"

L’autunno per Messina non è solo una stagione. Ma anche solo in quanto stagione non scherza affatto. Non foglie che cadono dagli alberi, ma porzioni di alberi. Direttamente. Sui marciapiedi della città. Lo spettacolo non è dei migliori, e l’amministrazione, o meglio quel che ne resta, non ha trovato il tempo per ripulire la città.

Arriva così l’interrogazione del consigliere Udc Domenico Guerrera che chiede ai “residui” dell’amministrazione Buzzanca solo un pizzico di buona volontà. In una città che cade a pezzi, rimuovere porzioni di tronco non dovrebbe essere la cosa più difficile. Bisognerebbe solo trovare il tempo.
Oltre all’aspetto indecoroso che la città ne ricava, il consigliere Guerrera sottolinea il rischio di pericolo che corrono i portatori di handicap, ma in generale tutti i cittadini che transitano sui marciapiedi.

“Le fronde degli alberi e le porzioni di tronco, ormai essiccati, sono una potenziale miccia per possibili incendi, con gravi conseguenze per gli autoveicoli parcheggiati nelle vicinanze. L’eliminazione dei rami, non comporta impegno di spesa e, restituirebbe alla città, un aspetto più consono, ad ospitare i turisti che sbarcano dalle navi da crociera e invadono le vie cittadine e, in generale per tutti i cittadini messinesi”, conclude Guerrera.

3 commenti

  1. da quando non c’è più elvira, c’è una città degradata ed abbandonata. Prima era un gioiellino, e daltronde basta guardare il sito internet, vi accorgerete di quanti miracoli ha fatto per questa città!

    0
    0
  2. 1.- Viale Annunziata, 15 giorni ed è ancora li.
    2.- Via Onofrio Gabriele, 15 giorni e sono ancora li.
    3.- Via Gramsci (Panoramica dello Stretto), anni e sono ancora lì.

    Passano auto dei Carabinieri, della Polizia, dei Vigili Urbani, di Messina Ambiente, dell’ATO, ma a quanto pare non frega niente a nessuno.

    0
    0
  3. per quale motivo rimuoverli? sono cosi belli, distesi ed addormentati sui marciapiedi che è un delitto levarli.Ma per favore sig.Guerrera ne faccia aggiungere altri con un contorno di immondizia che funge da letame.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007