"Creatività e cultura d’impresa: dal locale al globale”, l'incontro che fa parlare gli imprenditori e le start up

“Creatività e cultura d’impresa: dal locale al globale”, l’incontro che fa parlare gli imprenditori e le start up

“Creatività e cultura d’impresa: dal locale al globale”, l’incontro che fa parlare gli imprenditori e le start up

Tag:

martedì 21 Luglio 2015 - 12:54

Questa sera, alle ore 21, presso i locali della Curia Arcivescovile di via Primo Settembre n.67, “Creatività e cultura d’impresa: dal locale al globale”, incontro organizzato dall’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti Messina in collaborazione con l’Associazione Startup Messina.

Creare un’occasione di confronto e dibattito sul tema dell’imprenditoria locale, analizzando opportunità e ostacoli del fare impresa a Messina, per poi soffermarsi sulle potenzialità del mondo startup e sul percorso da intraprendere per riuscire a trasformare un’idea in un progetto imprenditoriale, da esportare fuori dai confini della Città dello Stretto. E’ l’obiettivo dell’incontro in programma questa sera alle 21 presso i locali della Curia Arcivescovile di via Primo Settembre. “Creatività e cultura d’impresa: dal locale al globale”, questo il tema scelto per mettere faccia a faccia diversi imprenditori messinesi di successo che porteranno la loro testimonianza e illustreranno le varie tappe del loro percorso di crescita personale e professionale.

L’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti Messina e l’Associazione Startup Messina segnalano che tra gli ospiti ci saranno:

Antonino Brudetto: imprenditore dal 1987 e fondatore della GEDAB, CAT ufficiale in Sicilia della Nestle e della UNO VENDING srl che si occupa della gestione di distributori automatici e bevande. Dal 2014 è vicepresidente UCID Messina.

Angelo Zaia: ha conseguito la Laurea in Ingegneria Elettronica e il Dottorato di Ricerca in Ingegneria del Software presso l'Università di Messina. Nel 2006 ha fondato – a Messina – Inquadro, impegnata nello sviluppo di soluzioni in ambito Cloud, RFID e sistemi wireless.

Angelo Zaia è un Evangelist delle tecnologie Arduino e Linino.

Dopo la fine dei lavori si procederà con la proiezione di “The Social Network”, film del 2010 diretto da David Fincher, che racconta la storia dei fondatori di Facebook e illustra nel dettaglio la storia del social più utilizzato al mondo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007