Determine dirigenziali al Comune. Approvate linee guida, convenzioni e graduatorie

Determine dirigenziali al Comune. Approvate linee guida, convenzioni e graduatorie

Determine dirigenziali al Comune. Approvate linee guida, convenzioni e graduatorie

Tag:

venerdì 07 Dicembre 2012 - 12:18

Approvata la Carta Servizi, e definite le linee guide per i controlli sulle dichiarazioni sostitutive. Approvata anche la spesa per le convenzioni con le mense scolastiche fino a dicembre. Infine, sono in pubblicazione all'Albo Pretorio le graduatorie 2013 per gli asili nido

Dopo lo staff decentramento, anche il Dipartimento Bandi di gara e contratti, Servizi di segreteria, Albo Pretorio, Protocollo Generale ha approvato la Carta Servizi. E’ uno strumento di fondamentale importanza che rappresenta un segnale innovativo nella costruzione di un reale rapporto tra il Comune ed il cittadino e l’impegno nell’erogazione dei servizi offerti, è quello di seguire determinate finalità e rispettare determinati standard di qualità, per dare risposte adeguate ai bisogni ed alle aspettative dell’utenza. Le informazione fornite nella “Carta dei servizi” hanno lo scopo di presentare ai cittadini tutte le opportunità ed i servizi erogati, per facilitarne l’accesso e la fruizione.

Con altre due determine dirigenziali sono state definite le linee guide per i controlli sulle dichiarazioni sostitutive ed è stata approvata la spesa per le convenzioni con le mense scolastiche.

Le linee guida approvate dall’Area coordinamento sviluppo economico prevedono che, ai sensi del DPR 445/2000, nelle Denunce di Inizio Attività (DIA) ai fini della registrazione delle imprese alimentari (Regolamento CE n. 852/2004) e nelle SCIA (art. 19 L. 241/1990) presentate al Dipartimento Suap, i controlli verranno effettuati, ognuno per le pratiche di competenza, dai Dipartimenti Suap e Commercio. Le modalità di controllo saranno la predisposizione di un elenco, numerato in ordine di protocollo in entrata, e verifiche della pratica n. 7 e relativi multipli. Ulteriori verifiche potranno essere effettuate nei confronti di ditte o società, su apposita richiesta di altre Amministrazioni, o individuate dal dirigente, in concerto con il responsabile del servizio, in tutti i casi in cui sussistano fondati dubbi sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni rese. Verranno, comunque, sottoposte a verifica tutte le dichiarazioni inerenti le segnalazioni certificate di inizio attività relative alle strutture ricettive, alle agenzie d’affari, alle Tabelle Giochi Proibiti e quelle sul requisito di sorveglianza dei pubblici esercizi.

Mentre il dipartimento della Pubblica Istruzione ha impegnato la spesa complessiva di 25mila 080 euro, a favore dei dirigenti degli istituti scolastici sede di centri mensa, che stipuleranno le relative convenzioni per le mense scolastiche, valide dal mese di ottobre fino al mese di dicembre.

Infine, sono in pubblicazione all’Albo Pretorio le graduatorie 2013 per gli asili nido attraverso cui gli aventi diritto, possono presentare eventuali ricorsi entro venti giorni. Le graduatorie riguardano 48 richieste per il nido di Camaro; 15 per la tabella A e 32 per la tabella C dell’asilo di S. Licandro; e 35 per l’Angolo del Cucciolo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007