"Il sole, energia per la terra". Al Comune la Giornata Europea Solare 2013

“Il sole, energia per la terra”. Al Comune la Giornata Europea Solare 2013

“Il sole, energia per la terra”. Al Comune la Giornata Europea Solare 2013

Tag:

giovedì 23 Maggio 2013 - 10:14

Obiettivo dell'incontro è stato promuovere la conoscenza del corretto utilizzo dell’energia solare attraverso il coinvolgimento degli allievi delle scuole di Messina e provincia. L'evento per la “Scuola per l'Energia Sostenibile” è inserito nel programma delle Giornate Solari 2013, dedicate all’energia solare e celebrate in tutta Europa

In occasione della giornata dedicata alla “Scuola per l’Energia Sostenibile”, si è svolta stamani, nel Salone delle Bandiere di palazzo Zanca, l’iniziativa “Il Sole, Energia per la Terra”. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Messina, dalla Provincia Regionale e dal CESV, è stato organizzato dal Coordinamento Azioni Ambientali di Messina – C.A.A.M e dall’ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente), con la collaborazione tecnica dell’AIF Messina (Associazione per l’Insegnamento della Fisica), dell’ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali), e dell’Associazione Ambiente e/è Vita.

Obiettivo dell’incontro è stato promuovere la conoscenza del corretto utilizzo dell’energia solare attraverso il coinvolgimento degli allievi delle scuole di Messina e provincia. L’evento per la “Scuola per l’Energia Sostenibile” è inserito nel programma delle Giornate Solari 2013, dedicate all’energia solare e celebrate in tutta Europa.

Hanno aderito all’iniziativa i licei G. Seguenza e Archimede, l’I.C.”Pascoli-Crispi”, l’I.C. “G. Marconi” di Pace del Mela e l’I.C. di Alì Terme. Nel corso dell’incontro gli studenti hanno presentato elaborati grafici, progetti, tesine e/o approfondimenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007