Gianfranco Jannuzzo in scena al Monte di Pietà con "Girgenti …e la processione di San Calò"

Gianfranco Jannuzzo in scena al Monte di Pietà con “Girgenti …e la processione di San Calò”

Gianfranco Jannuzzo in scena al Monte di Pietà con “Girgenti …e la processione di San Calò”

Tag:

martedì 02 Agosto 2011 - 11:08

Terzo appuntamento per il cartellone "Un Palco a Messina" curato da Taormina Arte

Domani, mercoledì 3 agosto, alle ore 21.30, al Monte di Pietà, nell’ambito degli spettacoli promossi dal cartellone “Un Palco a Messina”, fortunata iniziativa di Taormina Arte 2011, Gianfranco Jannuzzo sarà protagonista della pièce “Girgenti …e la processione di San Calò” di Angelo Callipo e Gianfranco Jannuzzo. La proposta teatrale è una brillante rielaborazione di “Girgenti amore mio” che ha ottenuto vasti consensi in occasione della recente tournée italiana.

La processione di San Calogero, il “santo nero”, patrono di Agrigento, attraverso i suoi personaggi, costituirà lo spunto per un percorso intorno all’ironia siciliana e, quindi, un divertente omaggio all’identità degli isolani vista con l’occhio attento di un osservatore agrigentino e quindi degno figlio di questa terra.

Uno spettacolo di notevole intensità, un alternarsi tra sacro e profano, proposto con l’eleganza e l’acume che da sempre caratterizzano le recite di Gianfranco Jannuzzo, attore brillante amatissimo dal pubblico che ha l’innato talento di saper tenere la scena con naturalezza ed efficacia, sempre, dovunque, comunque e con chiunque.

Alunno della scuola di recitazione di Gigi Proietti, Jannuzzo ha dedicato la sua vita al teatro, lavorando con Gino Bramieri, Garinei & Giovannini e altri grandi, partecipando a diversi varietà televisivi di RaiUno per la regia di Antonello Falqui.

Dal 2003 al 2005 ha prodotto e interpretato Nord & Sud, one-man-show scritto con Renzino Barbera per la regia di Pino Quartullo. Nella stagione 2006/07 ha interpretato con Manuela Arcuri il Liolà di Pirandello, suo concittadino, per la regia di Proietti. Ha partecipato alla fiction “Il capo dei capi” nel ruolo di Salvo Lima e al film di Pupi Avati “Il papà di Giovanna” nel ruolo del preside Nel 2011 ha inoltre lavorato con Ezio Greggio per la realizzazione del film Box Office 3D – Il film dei film. Il film sarà distribuito da Moviemax nelle sale italiane a partire da settembre.

Il cartellone continuerà l’8 Agosto con la commedia musicale “The hunchback of Notre Dame” alle 21.30 presso l’Anfiteatro del Palazzo della Cultura “Antonello da Messina”, e prevede, per tutti gli spettacoli l’ingresso gratuito.

(di CLAUDIO STAITI)

2 commenti

  1. un grande a messina! mi dispiace moltissimo non averlo saputo e avermelo perso!

    0
    0
  2. Lo spettacolo è questa sera, alle ore 21,30, al Monte di Pietà. Quindi non se lo è perso.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007