Smascherata truffa da centinaia di migliaia di euro: in manette intermediario finanziario

Smascherata truffa da centinaia di migliaia di euro: in manette intermediario finanziario

Veronica Crocitti

Smascherata truffa da centinaia di migliaia di euro: in manette intermediario finanziario

Tag:

lunedì 08 Febbraio 2016 - 09:12

Dalle indagini è anche emerso che, per rassicurare le sue vittime ed avallare la sua credibilità, l’uomo rilasciava anche false attestazioni assicurative e finanziarie

Avrebbe truffato alcuni imprenditori della zona di Palermo con ingegnosi raggiri, brillante dialettica e sofisticata rete di artifizi. E’ finito nel mirino dell’Operazione Esperanza M. B., un intermediario finanziario di 45 anni, originario di Milazzo, la cui “abilità” lo avrebbe portato ad ingannare diverse vittime.
Sono stati i finanzieri della Compagnia di Bagheria, coordinati dalla Procura di Barcellona, a chiudere il cerchio sul milazzese e ricostruire, passo dopo passo, il suo modus operandi.
In pratica, il quarantacinquenne riusciva a convincere le vittime a farsi consegnare grosse somme di denaro con la promessa di ottenere fantomatici finanziamenti attraverso un bando indetto dal ministero dello Sviluppo Economico.

Una grandissima messa in scena che, però, consentiva al milazzese di raggiungere sempre il suo obiettivo. Dalle indagini è anche emerso che, per rassicurare le sue vittime ed avallare la sua credibilità, l’uomo rilasciava anche false attestazioni assicurative e finanziarie. (Veronica Crocitti)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007