Torna in casa il Gruppo Zenith Messina contro la Costa d'Orlando

Torna in casa il Gruppo Zenith Messina contro la Costa d’Orlando

Torna in casa il Gruppo Zenith Messina contro la Costa d’Orlando

Tag:

sabato 21 Gennaio 2017 - 14:51

Torna a giocare davanti al proprio pubblico il Gruppo Zenith che, domenica 22, affronterà l'imbattuta Costa d'Orlando. Impegno proibitivo per i ragazzi di coach Baldaro, attualmente in una fase difficile della stagione.

Il Gruppo Zenith Messina torna fra le mura amiche, ospitando nel derby valevole per la diciassettesima giornata del campionato di serie C Silver la Costa d’Orlando, capolista imbattuta del girone siciliano.

Sulla carta per gli scolari si tratta di un impegno dal pronostico chiuso, quella paladina è una formazione di ottimo livello, costruita per vincere il campionato e tentare il salto in serie B nella post season. A dimostrazione dell’eccellente lavoro svolto dalla dirigenza orlandina in fase di allestimento del roster, gli ottimi risultati fin qui conseguiti dal team diretto con grande abilità da coach Condello. La sua formazione si muove in campo con grande sicurezza e con una velocità impressionante, grazie alle individualità di spicco come Griffin, Fazio, Marinello, Caronna e Bowmann (tanto per fare qualche nome) di cui è dotata, ma anche dal gioco che il tecnico di origini reggine ha saputo dare alla squadra.

Di fronte a tale avversario, per la Basket School Messina il compito sarà arduo. Dopo l’ennesima sconfitta esterna subita in rimonta a San Filippo del Mela, la squadra peloritana dovrà cercare di uscire a testa alta dal parquet di via Rocca Guelfonia. Bisogna ritrovare la serenità e la compattezza, e l’avversario di turno potrà soltanto essere da stimolo per Mazzù e soci, in uno dei momenti più difficili della stagione. Nota positiva il recupero di tutti i giocatori infortunati, Weglinski e Buono che contro il Cocuzza sono apparsi un po’ indietro di condizione, e la buona impressione destata da Haitem Fatahllah. Il nuovo palymaker garantirà maggiore solidità alla squadra del presidente Zanghì in un finale di stagione che si prevede molto combattuto. Infatti, parecchie squadre si stanno rinforzando e questo non fa altro che innalzare il livello tecnico del campionato.

Palla a due per Gruppo Zenith Messina – Costa d’Orlando alle ore 18 di domenica 22 gennaio al PalaTracuzzi, dirigono il match i signori Andrea Fava e Fabrizio Maria Miragliotta di Palermo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007