Colpo Messana: in riva allo Stretto arriva Biljana Medjedovic

Colpo Messana: in riva allo Stretto arriva Biljana Medjedovic

Colpo Messana: in riva allo Stretto arriva Biljana Medjedovic

Tag:

lunedì 01 Agosto 2011 - 14:20

L’esperta giocatrice serba chiamata per far crescere le giovani siciliane: “La Sicilia scelta giusta per le mie ambizioni personali”

Il colpo che non ti aspetti viene messo a segno dall’H.C. Messana che a ridosso dell’inizio della nuova stagione agonistica si assicura le prestazioni di Biljana Medjedovic, atleta serba (con passaporto italiano) di notevole esperienza. Chiamata a far da “chioccia” alle tanti giovani presenti in prima squadra, la Medjedovic ha deciso di vestire la maglia della Messana nella stagione agonistica 2011/2012.

“Avevo la possibilità di proseguire l’esperienza a Badolato con cui ho disputato due splendide stagioni – dice in un perfetto italiano Biljana – ma anche l’opportunità di giocare in A2 con la squadra della città in cui vivo (Palermo ndr.), eppure la voglia di scommettermi ancora ad alti livelli, nonostante la mia lunga carriera, ha avuto la meglio e allora credo che Messina sia stata la scelta giusta per me e per le mie personali ambizioni. Mi metterò a disposizione del tecnico Cardaci che in questi anni ho incontrato da avversaria tante volte e spero di poter essere utile per i traguardi programmati dalla dirigenza con in testa il presidente Spadaro”.

Curriculum importante per la Medjedovic che ha iniziato la propria carriera nella formazione del R.K. Vozdovac di Belgrado con cui ha giocato parecchie stagioni nella massima lega dell’ex Jugoslavia. Lasciato il Vozdovac ha militato in altre due squadre serbe titolate quali l’Ork Beograd e il Savski Venac prima di approdare in Italia nella stagione sportiva 1999-2000. Il suo primo club italiano fu la Tiger Palermo (serie A1) e dopo una sfortunata retrocessione nell’estate dal 2000 passa all’altra formazione palermitana la Matteotti con cui disputa diversi campionati in seconda serie. Sparita la Matteotti per la prematura scomparsa del suo massimo dirigente, dal 2006 al 2008 la Medjedovic gioca per la formazione dell’Exemplar Bagheria. Ancora un trasferimento nel luglio del 2008 con l’arrivo alla squadra calabrese del Terranova sempre in A2, mentre nelle due ultime stagioni è tra le protagoniste assolute dei successi del Badolato con cui appena lo scorso anno ha festeggiato la meritata promozione in serie A1. “Biljana non la scopro di certo io – ammette il tecnico della Messana Salvo Cardaci – per lei parla la sua carriera e la sua integrità fisica oltre che morale. E’ stata chiamata per dare una mano alle nostre ragazze più giovani e sono sicuro che darà il massimo in una stagione in cui la mia squadra vuole provare a recitare un ruolo di primo piano”.

Nei prossimi giorni, infine, sarà diramata la lista delle convocate al raduno precampionato che si svolgerà in sede a partire da lunedì 8 agosto prossimo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007