Messana, torna la giovane peloritana Denise Truscello

Messana, torna la giovane peloritana Denise Truscello

Messana, torna la giovane peloritana Denise Truscello

Tag:

lunedì 22 Agosto 2011 - 08:03

Dopo due stagioni torna a vestire la maglia della squadra siciliana: “Ritrovo in squadra diverse compagne con cui ho condiviso momenti belli”

Torna a giocare con la squadra della sua città Denise Truscello (classe 1988) talentuosa giocatrice che, dopo due stagioni di inattività per motivi di studio, ha ripreso da qualche giorno ad allenarsi con la compagine allenata dal prof. Salvo Cardaci. “Torno a giocare con la squadra della mia città e soprattutto torno a vestire i colori della “mia” Messana – esordisce la Truscello – ritrovo in squadra diverse compagne con cui ho condiviso momenti belli negli anni passati e spero di poter essere utile al tecnico e ai suoi collaboratori in un anno che, mi auguro, possa vederci protagonisti ai massimi livelli”. Smaltita la delusione per la defezione improvvisa (per motivi di lavoro) del capitano Santina Sanò, il team dello Stretto ha dunque ritrovato la giovane Truscello apparsa molto motivata nonostante i tanti mesi di inattività. Il jolly messinese doc è uno dei migliori prodotti del vivaio della formazione del presidente Spadaro e a soli 11 anni iniziò a praticare la disciplina della pallamano proprio con la società di via Boner. Veloce, determinata e tecnicamente ben dotata ha militato sin da ragazzina in prima squadra ed è stata tra le giocatrici più prolifiche con le formazioni giovanili.

Nella stagione 2001/2002 con le varie Sanò, Luciano, Triolo e compagne conquista il titolo regionale under 16 e prende parte alle finali nazionali. Ancora presenze significative in prima squadra, ma l’esperienza positiva arriva soprattutto dai tornei giovanili regionali con la Truscello che da goleador guida la Messana nel vittorioso campionato di serie B. Due campionati brillanti disputati in serie A2 con la “Messana baby” e nell’estate del 2006 è ancora tra le protagoniste ai Giochi delle Isole disputati nell’isola francese delle Azzorre. La stagione successiva diverse presenze e una decina di reti in massima serie e puntualmente arriva anche la soddisfazione della chiamata in Nazionale juniores che a Lignano disputa degli stage. Il resto è storia recente con Denise Truscello costretta per motivi di studio a lasciare Messina e quindi ad accantonare la sua smisurata passione per la pallamano. Oggi rientra a tempo pieno e sarà certamente un tassello in più nell’organico siciliano.

“Denise è certamente una delle migliori atlete venute fuori in questi anni dal nostro vivaio – sottolinea il presidente Filippo Spadaro – per motivi di studio è stata fuori quasi due anni, ma oggi torna con orgoglio a vestire la maglia della squadra in cui è cresciuta e di questo non posso che essere felice”. Per la Truscello il ritorno in campo è oramai imminente con la Messana che giocherà il 3 settembre prossimo un triangolare al pala San Filippo contro il Floridia (fresco di promozione in A1) e l’Handball Enna (team di serie A2)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007