Si separano le strade della Messana e di Salvo Cardaci

Si separano le strade della Messana e di Salvo Cardaci

Si separano le strade della Messana e di Salvo Cardaci

Tag:

sabato 04 Agosto 2012 - 00:08

Dopo sette anni insieme si interrompe il percorso, ma sarà un divorzio senza traumi visti gli ottimi rapporti. La formazione messinese ripartirà dalla A2

Lo avevamo anticipato nelle scorse settimane, ma solo da qualche giorno la notizia è ufficiale. Salvo Cardaci non sarà l’allenatore della Messana nella oramai prossima stagione agonistica 2012-2013. L’allenatore originario di Regalbuto (in provincia di Enna) aveva fatto intuire qualcosa alla fine dello scorso sfortunato campionato di A1 che ha visto la formazione siciliana chiudere al quinto posto. Un piazzamento contestato dalla dirigenza e anche dallo staff tecnico e dalle giocatrici che avevano lamentato (subendo successivamente anche diverse squalifiche a tempo) delle direzioni molto discutibili sempre contro la squadra Futura che, alla fine della fase regolare, hanno agevolato la qualificazione ai play-off scudetto del team federale proprio ai danni della compagine dello Stretto.

Dopo sette stagioni di massima serie, dunque, culminate con una serie di ottimi piazzamenti, due qualificazioni alla Challenge Cup, diverse qualificazioni alla fase finale di Coppa Italia e una finalissima (persa contro Sassari) di Handball Trophy, si dividono le strade con la dirigenza messinese che non parteciperà al massimo campionato nazionale, optando invece per la disputa del torneo di serie A2. Una separazione ad ogni modo senza traumi, visti i rapporti amichevoli esistenti tra le parti, ma che invece lascia l’amaro in bocca agli appassionati di pallamano rosa che, dopo tantissimi anni, non troveranno nessun team isolano protagonista in A1 femminile.

Significativo il saluto che il prof. Cardaci (dal 2007 responsabile tecnico regionale) ha voluto inviare alla nostra redazione e che testualmente recita: “Dopo 7 splendide stagioni alla guida della prima squadra è arrivata l’ora di salutare tutti con in testa la società (e naturalmente i suoi appassionati dirigenti) che molte soddisfazioni è riuscita a regalarmi in tanti anni di massima serie nazionale. Desidero semplicemente ringraziare tutti: addetti ai lavori e non, ma soprattutto le “mie” splendide ragazze protagoniste di queste stagioni per tutto quello che hanno fatto per questa maglia; per l’impegno e la voglia di migliorare che mi hanno sempre dimostrato sul campo; per la serietà, la correttezza e il rispetto fuori dal rettangolo di gioco”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007