Il Cus Messina supera l'Altair Acireale con il risultato di 11 a 6

Il Cus Messina supera l’Altair Acireale con il risultato di 11 a 6

Il Cus Messina supera l’Altair Acireale con il risultato di 11 a 6

martedì 15 Aprile 2014 - 18:13

Dopo la pausa pasquale il CUS UNIME sport avrà due gare fondamentali per agganciare definitivamente la zona palyoff (Aquafit fuori casa ed Erea in casa)

Sabato 12 Aprile è andata in scena la seconda giornata del campionato di promozione di pallanuoto, che ha visto fronteggiarsi in vasca i padroni di casa del CUS UNIME SPORT E L’ALTAIR VILLAGE di Acireale; per la squadra di casa si trattava della prima partita del girone di ritorno visto che, il sabato precedente, avevano osservato il turno di riposo.

La squadra peloritana si è presentata carica e determinata all’appuntamento, con la volontà di dare finalmente continuità ai suoi risultati dopo la vittoria, sempre tra le mura amiche, contro la Nadir nell’ultima giornata del girone di andata. La storia della partita ha visto i peloritani passare in svantaggio soltanto nei primi minuti della gara, per poi superare gli avversari con una certa agevolezza grazie, in sequenza, al rigore di Gagliano, due splendidi tiri di Amato ed una palombella pregevolmente pennellata dal solito Peditto che hanno permesso di amministrare il resto della gara con un certa tranquillità fino a condurre in porto la partita sul risultato di 11 a 6; la gara ha denotato un discreto grado di maturità nella gestione del possesso palla in attacco e nel controllo delle azioni (per la verità mai irresistibili) degli avversari.

Sicuramente va sottolineato il progresso della squadra nella sua interezza, ma anche e soprattutto di alcuni suoi elementi in particolare che stanno dimostrando grande impegno nello sfruttare i propri margini di crescita (Amato e Runza su tutti) e soprattutto un sapiente lavoro di chi li gestisce. Senz’altro da menzionare la prova del portiere Libri che con le sue parate conferisce sempre maggiore tranquillità ai suoi compagni in fase difensiva, e quella del ‘senatore’ Parasiliti che, giunto ad una condizione fisica quasi ottimale, ha riassunto a pieno regime il ruolo di regista che gli compete. D’altra parte, ad onor di cronaca, va ricordato che gli ospiti hanno dovuto fare a meno del loro miglior giocatore, e cioè Fausto Avellino, che senza ombra di dubbio alza sensibilmente il livello di una squadra altrimenti mediocre.

Dopo la pausa pasquale il CUS UNIME sport avrà due gare fondamentali per agganciare definitivamente la zona palyoff (Aquafit fuori casa ed Erea in casa), ma la buona condizione mostrata sabato deve dare la fiducia e la forza necessarie per affrontarle. Sicuramente con questa seconda vittoria contro una delle squadre di vertice è stato mandato un messaggio chiaro a tutte le avversarie, il CUS c’è e lotterà fino alla fine.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007