Eurolega. La piscina scoperta "Cappuccini" pronta ad ospitare le gare

Eurolega. La piscina scoperta “Cappuccini” pronta ad ospitare le gare

Pi.Ge

Eurolega. La piscina scoperta “Cappuccini” pronta ad ospitare le gare

Tag:

Pi.Ge |
giovedì 12 Gennaio 2017 - 22:36

Appuntamento con la grande pallanuoto da oggi fino a domenica prossima nella piscina coperta dell’impianto "Cappuccini" sita sul torrente Trapani.

Si gioca a Messina il girone D dell’Eurolega, la più importante manifestazione continentale, che qualificherà due squadre ai quarti di finale ad eliminazione diretta. Girone difficile e altamente competitivo quello in cui è stata inserita la Waterpolo Messina a cui è toccata l’’organizzazione dell’evento.

Oltre alle peloritane, presenti anche le detentrici di tre scudetti nei rispettivi paese e cioè, le olandesi del Leiden, le campionesse italiane del Plebiscito Padova e le ungheresi dell’Uvse Budapest.

Per l'occasione, il tecnico peloritano Maurizio Mirarchi punterà sul gruppo che ha centrato la qualificazione nel turno preliminare e giocato le gare di UnipolSai Cup e Coppa Italia e afferma: " “ Gli avversari sono tutti difficili. Padova lo conosciamo, le olandesi del Leiden sono una buona squadra, con un paio di giocatrici esperte. Con l’Ujpest Budapest ci siamo allenati l’anno scorso proprio a Messina e sappiamo quanto sono forti, potendo contare su parecchie nazionali. In definitiva un girone tosto ma per Messina sarà importante anche come vetrina internazionale”.

Soddisfatto anche Felice Genovese, presidente della Waterpolo Messina: “L’organizzazione della tappa di Eurolega è l’ennesimo attestato della competenza e professionalità che la nostra società ha dimostrato nel corso degli anni. Faremo di tutto per onorare questa manifestazione che, ancora una volta, porterà alla ribalta sportiva la città di Messina”.

Questo il programma gare della tre giorni messinese:
Oggi ore 18.00 Wp Messina-Leiden, ore 20.00 Padova-Uvse Budapest
Sabato ore 18.00 Wp Messina-Padova, ore 20.00 Leiden-Uvse Budapest
Domenica ore 10.30 Leiden-Padova, ore 12.00 Uvse Budapest-Wp Messina

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007