Ecco la nuova Waterpolo. Obiettivo migliorare il terzo posto e ben figurare in Eurolega

Ecco la nuova Waterpolo. Obiettivo migliorare il terzo posto e ben figurare in Eurolega

Marco Ipsale

Ecco la nuova Waterpolo. Obiettivo migliorare il terzo posto e ben figurare in Eurolega

Tag:

martedì 06 Ottobre 2015 - 11:40

Rosa un po’ striminzita ma rinforzata con l’arrivo del portiere della nazionale, Giulia Gorlero. Non c’è più l’olandese Vivian Sevenich ma, al suo posto, è arrivata la statunitense americana Laura Lopez. Confermate le forti Aiello, Garibotti, Radicchi e Bosurgi, mentre torna anche la D’Agata. Sabato l’esordio

Terzo posto in campionato, qualificazione all’Eurolega e finalista in Coppa Italia. Non sarà facile per la Waterpolo migliorare i risultati raggiunti lo scorso anno ma è proprio l’obiettivo che si pone una società ormai leader nel panorama nazionale della pallanuoto femminile, che partecipa per l’ottavo anno al massimo campionato.

“Sarà una stagione difficile – ha detto il presidente Felice Genovese – perché avremo anche la vetrina europea che, però, al tempo stesso, comporta importanti sborsi economici. Potrebbe succedere, ad esempio, di dover andare a giocare fino in Russia, anche se ci auguriamo di dover affrontare trasferte più vicine. Si tratta, comunque, di una competizione che darà lustro alla città e pensiamo di poter ben figurare. Abbiamo le certezze che provengono dagli anni passati e l’obiettivo di migliorarci ancora. La rosa è un po’ striminzita ma sono convinto che il lavoro pagherà”.

Le difficoltà del mercato sono dovute principalmente alla coincidenza con le olimpiadi di Rio 2016, alla vigilia delle quali le società estere difficilmente lasciano andare via le proprie giocatrici. Messina ha perso la sua leader olandese, Vivian Sevenich, ma l’ha sostituita con la statunitense americana Laura Lopez. E’ poi arrivata il portiere della nazionale, Giulia Gorlero, che va ad aggiungersi alle altre tre atlete che sono stabilmente nel giro della squadra italiana: Rosaria Aiello, Arianna Garibotti e Federica Radicchi. Un gradito ritorno, dopo un anno di attività, è quello di Simona D’Agata, mentre è stata riconfermata anche la 36enne Silvia Bosurgi, campionessa olimpica ad Atene 2004. Completano la rosa Sara Zaffina (arrivata da Cosenza), le promettenti Ursula Gitto e Alessia Morvillo e alcune giovani del vivaio.

Le giocatrici sono state presentate dal riconfermato allenatore, Maurizio Mirarchi, che si è detto soddisfatto della rosa a disposizione e “consapevole della forza delle ragazze. Giocheremo con rispetto di tutti ma senza paura di nessuno”.

L’augurio di un buon campionato è arrivato anche dall’assessore allo sport, Sebastiano Pino, che ha lodato la società, e dal sindaco Renato Accorinti, che ha vantato “un’eccellenza della nostra città” ed auspicato “un supporto da parte degli imprenditori messinesi, attraverso contributi e sponsorizzazioni”.

L’appuntamento è per l’esordio, sabato, alle 15, alla Piscina Cappuccini, contro il Prato.

(Marco Ipsale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007