Prima gara di Eurolega amara per la Waterpolo sconfitta ad Atene

Prima gara di Eurolega amara per la Waterpolo sconfitta ad Atene

Piero Genovese

Prima gara di Eurolega amara per la Waterpolo sconfitta ad Atene

Tag:

venerdì 19 Gennaio 2018 - 22:30

Nella prima gara della seconda fase di Eurolega in corso di svolgimento ad Atene, la Waterpolo Messina subisce una pesante sconfitta ad opera della Dinamo Uralochka, capace di imporsi sulle giallorosse con il punteggio di 21-5.

In casa Waterpolo Messina cercasi vittoria disperatamente. Ad Atene, dove è in corso di svolgimento la seconda fase di Eurolega, le ragazze di mister Misiti subiscono una pesante sconfitta per mano della della Dinamo Uralochka.

Già con problemi di panchina corta e senza la cinese Zhao e la brasiliana Mantellato, con sole 10 giocatrici a referto, la squadra peloritana ha comunque cercato di fare del suo meglio al cospetto di un avversario decisamente più forte.
Le russe impattano bene il match e si portano subito sul 2-0. La Waterpolo Messina non riesce a sfruttare l’uomo in più e subisce altri due gol da parte della scatenata Zelentsova. Dopo un quarto di gioco più di una sentenza ma con caparbietà le giallorosse non mollano.
A metà della seconda frazione ecco arrivare il primo gol delle peloritane a firma del capitano Federica Radicchi. Le russe segnano in superiorità ma ancora Radicchi dalla distanza sorprende il portiere avversario. La Waterpolo Messina fallisce un paio di opportunità di avvicinarsi alle russe che vanno in rete con la solita Zelentsova.
Il terzo parziale è un monologo delle russe che chiudono con il punteggio di 6-1 il parziale a loro favore. Le peloritane, già con problemi di formazione, perdono anche la D’Amico, espulsa per aver raggiunto il massimo di falli gravi. Il gol su rigore della Radicchi è nsolo un'amara consolazione.
Il quarto e ultimo tempo segue la falsa riga del terzo con le russe che non si fermano chiudendo il parziale sul 9-2 in loro favore. Per le giallorosse arrivano le reti di Radicchi e Bonanno ma queste servono solo ai fini statistici.
Le ragazze della compagine cara al presidente Genovese domani torneranno in acqua per affrontare Padova mentre domenica chiuderanno il programma di gare contro le padroni di casa dell' Olympiakos. Attualmente sia Padova che Messina sono ultime in classifica entrambe a zero punti. A guidare la classifica vi sono Dinamo Uralochka e Olympiakos.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007