UnipolSai Cup. La Waterpolo fa sua gara uno delle Final Eight contro la Sis Roma

UnipolSai Cup. La Waterpolo fa sua gara uno delle Final Eight contro la Sis Roma

Pi.Ge

UnipolSai Cup. La Waterpolo fa sua gara uno delle Final Eight contro la Sis Roma

Tag:

Pi.Ge |
giovedì 15 Dicembre 2016 - 00:49

La Waterpolo Messina, nel centro federale di Ostia, ha debuttato con una larga vittoria nella finale ad otto della UnipolSai Cup. Le peloritane hanno superato la Sis Roma 17-10, bissando il successo ottenuto in campionato.

Nella prima gara di Final Eight della UnipolSai Cup, la Waterpolo parte bene dilagando contro la Sis Roma, formazione quest'ultima già battuta in campionato dalle peloritane che dunque contro le capitoline, centrano la secondo vittoria di fila in questa stagione. La Waterpolo Messina che ha vinto con il punteggio di 17-10, è partita bene, con atteggiamento positivo, ed ha condotto la gara senza troppi patemi fino alla conclusione. Mattatrici della serata la nazionale Rosaria Aiello e la brasiliana Izabella Chiappini, autrici di cinque gol ciascuno.

Intanto da metà gennaio, da venerdì 13 a domenica 15, Messina ospiterà alla piscina Cappuccini uno dei gironi di qualificazione alla fase finale dell’Eurolega. L’organizzazione è stata assegnata dalla Len alla Waterpolo Messina, inserita nel raggruppamento con le ungheresi dell’Uvse Budapest (testa di serie ), le campionesse d’Italia del Plebiscito Padova e le olandesi del Zvl Bam Leiden.

Le prime due si qualificano ai quarti di finale ad eliminazione diretta. Indubbiamente si tratta di un girone difficile ma, al tempo stesso, affascinante perché gli incontri saranno tutti di alto livello tecnico.

Soddisfatto Felice Genovese, presidente della Waterpolo Messina che afferma: “L’organizzazione della tappa di Eurolega è l’ennesimo attestato della competenza e professionalità che la nostra società ha dimostrato nel corso degli anni. Faremo di tutto per onorare questa manifestazione che, ancora una volta, porterà alla ribalta sportiva la città di Messina”. Intanto la squadra giallorossa, nel centro federale di Ostia, ha debuttato con una larga vittoria nella finale ad otto della UnipolSai Cup. Le peloritane hanno superato la Sis Roma 17-10, bissando il successo ottenuto in campionato.
Per quanto concerne la UnipolSai Cup, domani alle ore 9.30 si torna nuovamente in acqua con protagoniste Bogliasco e Wp Messina mentre nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.00, le peloritane dovranno vedersela contro il Bologna.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007