La Waterpolo Messina perde a Padova ma registra una buona prestazione

La Waterpolo Messina perde a Padova ma registra una buona prestazione

Piero Genovese

La Waterpolo Messina perde a Padova ma registra una buona prestazione

Tag:

sabato 29 Aprile 2017 - 23:03

La Waterpolo Messina perde a Padova con il punteggio di 11-8 e di fatto rimanda all’ultima giornata il verdetto relativo alla piazza d’onore, importante in chiave Final Six Scudetto, poiché questa consente l’accesso diretto alla semifinale, traguardo che le peloritane centreranno se la prossima settimana batteranno Milano alla piscina Cappuccini.

Gara di tutto cuore quella delle giallorosse a Padova, che hanno reso la vita difficile alla capolista fino all’ultima frazione. Concentrate e determinate, le messinesi hanno onorato l’impegno, cancellando, di fatto, la brutta prestazione offerta contro le venete nella recente finale di Coppa Italia. Con una migliore percentuale con l’uomo in più, le siciliane avrebbero reso la gara ancora più avvincente, particolari che fanno la differenza quando si affrontano squadre di vertice.

La Waterpolo Messina si è presentata all’appuntamento senza il portiere titolare Ventriglia, ancora indisponibile. Tra i pali riecco Silvia Laganà che, comunque, non la fa rimpiangere, facendosi apprezzare per alcune ottime parate così come successo contro Bogliasco. Per il primo gol bisogna attendere sei minuti. E’ la fuoriclasse Chiappini a battere Teani. Vantaggio che dura un battito di ciglia perché Padova pareggia con Millo in superiorità e poi si porta avanti con Queirolo che all’inizio della frazione segna ancora. La squadra giallorossa ha una reazione veemente e va in gol tre volte consecutivamente, con Begin, Chiappini e Gitto, firmando pareggio e controsorpasso. Anche in questo caso, il vantaggio peloritano dura poco con Queirolo e Gottardo che riportano, di nuovo, avanti le padrone di casa.

Dopo l’intervallo lungo, ancora un botta e risposta Robinson-Chiappini ma il Padova chiude col doppio scarto grazie a Barzon. Nell’ultimo quarto la Waterpolo Messina combatte fino a metà frazione contenendo il ritardo dalla capolista. Poi Martina Savioli e Robinson portano il divario a quattro gol. Kuzina segna nell’ultima azione contenendo la sconfitta in termini, tutto sommato, accettabili.

Così Maurizio Mirarchi, tecnico della Waterpolo Messina: “ Abbiamo giocato una buona partita, però, per vincere contro Padova, la differenza la fanno i dettagli e, in alcuni momenti, non siamo stati precisi. Comunque guardiamo avanti e affrontiamo con massimo impegno i prossimi appuntamenti: la gara con Milano e la Final Six Scudetto”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007