Per la Waterpolo Messina ritorno al passato. Sulla panchina riecco Misiti

Per la Waterpolo Messina ritorno al passato. Sulla panchina riecco Misiti

Pi.Ge

Per la Waterpolo Messina ritorno al passato. Sulla panchina riecco Misiti

Tag:

Pi.Ge |
venerdì 08 Settembre 2017 - 22:58

Mister Francesco Misiti ricompare a bordo vasca della piscina "Cappuccini" e guiderà nuovamente la Waterpolo Messina nel campionato che sta per prendere il via.

Per mister Misiti, vicino alla società della Waterpolo Messina del patron Felice Genovese, si tratta dell'ennesima esperienza con il sodalizio peloritano, che già aveva allenato nel 2007/2008, 2008/09 e 2011/12e13. Per lui anche una parentesi nella B maschile nel biennio 2009/10 e 2010/11.

Il dopo Mirarchi, in casa Waterpolo, è quindi rappresentato da un membro della società che avrà anche il compito di visionare il settore giovanile in cui milita anche la figlia, Francesca. La società peloritana, protagonista di un'altra stagione nella massima sertie di pallanuoto femminile, lunedì inizierà la preparazione, seppure a ranghi non ancora completi.

Zhao Zhang, Ele Sotireli e Agnese D'Amico, sono le tre nuove arrivate e già ufficializzate. Del gruppo, capitanato anche quest'anno da Federica Radicchi, non fanno più parte la Kuzina, in forza al Cosenza, lo scorso anno realizzatrice di 32 reti e la Gitto, milazzese di nascita volata a Milano. Ancora incerto il futuro del centroboa Aiello che rappresenterà il team di Messina nel prossimo impegno del setterosa a Portofino in occasione della prima edizione europea del Water Polo By The Sea.

A fine mese la compagine peloritana sarà impegnata nella Fin Cup per poi debuttare il 21 ottobre in campionato in casa di Milano dove ritroverà la Gitto come avversaria. Nel mese di dicembre, alla "Cappuccini", si giocherà il girone di qualificazione dell'Eurolega che comprende oltre Messina, le russe dell'Hugra Km, le spagnole del Saint Andreu e le tedesche del Nikar Heidelberg, già affrontate nel corso della scorsa stagione e battute con il punteggio di 20-12.

Per le peloritane una stagione che si prevede alquanto impegnativa su più fronti ma che mister Misiti vuol affrontare con serenità, come da lui stesso dichiarato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007