Preliminare di Eurolega alla "Cappuccini". Esordio contro Heidelberg

Preliminare di Eurolega alla “Cappuccini”. Esordio contro Heidelberg

Pi.Ge

Preliminare di Eurolega alla “Cappuccini”. Esordio contro Heidelberg

Tag:

Pi.Ge |
giovedì 30 Novembre 2017 - 15:27

Comincia dalla piscina coperta dell’impianto Cappuccini il percorso in Eurolega della Waterpolo Messina, alla sua terza partecipazione consecutiva nella più importante manifestazione continentale

Ancora a quota zero punti in campionato e fuori dalla Coppa Italia per mano di Cosenza e Catania, per la Waterpolo Messina è tempo di Europa. Le ragazze infatti, domani pomeriggio, presso l'impianto coperto della "Cappuccini" inizieranno il loro percorso in Eurolega.

La società del presidente Felice Genovese, che anche nella scorsa stagione era stata scelta dalla Len per organizzare l’evento, è inserita nel girone eliminatorio A, con le russe dell’ Ugra Khanty Mansiysk, le spagnole del Cn Sant Andreu e le tedesche del Nikar Heidelberg. Al turno successivo si qualificano in tre.
La Waterpolo, come le altre due squadre italiane presenti alla competizione parte dal preliminare dal quale, invece, sono state esentate alcune delle migliori formazioni europee. La prima gara prevista domani alle ore 18 e le peloritane, di fronte, si troveranno il Nikar Heidelberg, compagine già affrontata e battuta nella scorsa stagione in Ungheria.
Per le peloritane potrebbe essere la gara già decisiva perché, almeno sulla carta, le tedesche sembrano le
meno attrezzate del lotto. Al gruppo delle giallorosse si è unita anche la brasiliana Gaby Mantellato che sarà utilizzata come terza straniera a differenza di ciò che avviene in campionato dove il limite per le extracomunitarie è di un’atleta.
Così Francesco Misiti, allenatore della Waterpolo Messina commenta la vigilia delle gare: “ Arriviamo alla manifestazione con il rodaggio del campionato. Anche se non abbiamo ancora vinto, ho notato progressi che speriamo di confermare anche contro questi avversari europei. Mantellato potrà darci una mano per raggiungere la qualificazione ma non dobbiamo puntare tutto su di lei quanto sulla forza del gruppo, sperando che tutte giochino al meglio delle loro possibilità”.
Questo il programma del girone delle ragaze messinesi:
Venerdì 01/12/2017
Ore 18.00 Waterpolo Messina-Nikar Heidelberg
Ore 20.00 Cn Sant Andreu-Ugra Khanty Mansiysk
Sabato 02/12/2016
ore 18.00 Waterpolo Messina- Cn Sant Andreu
Ore 20.00 Ugra Khanty Mansiysk- Nikar Heidelberg
Domenica 03/12/2016
ore 09.30 Cn Sant Andreu- Nikar Heidelberg
Ore 11.00 Ugra Khanty Mansiysk-Waterpolo Messina

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007