La Waterpolo a Padova per l’impresa impossibile: c’è la Bujka, la Sparacio no

La Waterpolo a Padova per l’impresa impossibile: c’è la Bujka, la Sparacio no

La Waterpolo a Padova per l’impresa impossibile: c’è la Bujka, la Sparacio no

Tag:

venerdì 21 Ottobre 2011 - 11:15

Misiti: “Sappiamo che sarà difficile, se non impossibile, tornare a casa indenni da questa trasferta padovana. Spero, quantomeno, di vedere maggiore aggressività e voglia di lottare rispetto alle precedenti partite che abbiamo perso”

Quarto impegno stagionale nel massimo campionato di pallanuoto per la Waterpolo Despar Messina. Domani, 22/10/2011, ore 15.00, arbitri Saeli e Colombo, la squadra di Francesco Misiti giocherà a Padova contro una delle candidate più autorevoli alla final four per lo scudetto. Per le peloritane, reduci da tre sconfitte consecutive, pesanti anche nei punteggi, con Pro Recco, Ngm Firenze e Volturno, si tratta, quindi, di una gara difficile contro un avversario motivato e voglioso di rimanere incollato alla parte della classifica dopo la prevedibile battuta d’arresto della scorsa settimana contro le campionesse d’Italia dell’Orizzonte.

La Waterpolo Despar Messina potrà contare sulla rientrante Barbara Bujka che aveva saltato lo scontro salvezza con il Volturno per rispondere alla chiamata della nazionale ungherese, impegnata in uno stage tecnico in Colorado. E’ evidente che anche il ritorno della migliore giocatrice in organico potrebbe non bastare in una sfida complicata come si preannuncia quella nella piscina veneta. Occorre, infatti, che anche le altre giocatrici abbiano le giuste motivazioni e la grinta necessaria per evitare un’altra prova senza mordente. In definitiva servirebbe, soprattutto, non ricadere negli errori commessi nelle gare precedenti e fare tesoro delle esperienze negative delle prime tre uscite in campionato.

Per una Bujka che ritorna c’è, invece, una Sparacio che non potrà prendere parte alla sfida. Colpa della sciocca espulsione rimediata nella partita casalinga con Il Volturno e della relativa squalifica di un turno inflittale dal giudice sportivo. Il capitano peloritano ritornerà in squadra nel proibitivo derby con l’Orizzonte Catania, in programma a fine mese alla piscina Cappuccini.
Nonostante il divario tecnico ed il pronostico contrario, il tecnico Francesco Misiti spera in una buona prova da parte delle sue atlete: “ Sappiamo che sarà difficile, se non impossibile, tornare a casa indenni da questa trasferta padovana. Spero, quantomeno, di vedere maggiore aggressività e voglia di lottare rispetto alle precedenti partite che abbiamo perso, prima nella testa e poi in vasca. Le nostre avversarie aspirano, giustamente, ad un ruolo di primo piano in questo torneo e cercheranno di tornare alla vittoria. Il nostro compito sarà quello di rendere l’incontro più interessante e meno scontato di quanto possa apparire alla vigilia ”.

Queste le altre gare delle quarta giornata: Ngm Firenze-Imperia, Pro Recco-Ortigia Sr , Volturno- Fiorentina e Bologna- Orizzonte Ct . In classifica guida l’ Orizzonte Ct con 9 punti, Pro Recco ed Imperia 7, Fiorentina e Padova 6, NGM Firenze e Volturno 3 punti, Ortigia Sr e Bologna 1 punto, Waterpolo Despar Messina 0. Le prime quattro si qualificano per la final four, le ultime due retrocedono direttamente in A/2.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007