I Rragazzi dell'Ossidìana Under 17 volano alla Final Eight

I Rragazzi dell’Ossidìana Under 17 volano alla Final Eight

Pi.Ge

I Rragazzi dell’Ossidìana Under 17 volano alla Final Eight

Tag:

Pi.Ge |
giovedì 21 Giugno 2018 - 23:09

Ancora un ottimo risultato per le formazioni giovanili dell’Ossidiana. Presso la Cittadella Sportiva Universitaria, la formazione Under 17 ha strappato il pass per la Final Eight nazionale in programma a metà luglio presso Ostia.

Storico risultato per l’Ossidiana Messina, che si è qualificata alla Final Eight nazionale Under 17 di pallanuoto maschile, in programma dal 19 al 22 luglio ad Ostia. Il tutto è avvenuto all’interno delle acqua della Cittadella Sportiva Universitaria con i ragazzi peloritani che di contro si son trovati la Sport Project Bari, la Pallanuoto Como e la Cn Sestri.
Il match d’apertura, contro i coetanei pugliesi, termina con un pari. 5-5 il finale di una partita che è stata equilibrata e combattuta con l’Ossidiana che, avanti per 2-0 e 5-4, si è fatta agguantare dagli avversari ad 1’ dalla sirena. Nella seconda gara la compagine di Como ha avuto la meglio sul Setri. Per la compagine peloritana decisicva è stata la sfida contro Como, vinta con il punteggio finale di 7-4. Nell’ultimo match invece, Santoro e compagni hanno concesso il bis, piegando la resistenza di Sestri per 7-5. Il break decisivo sul 3-2 grazie ai gol di Denaro, autore di due marcature e Sarno.
“Siamo orgogliosi del traguardo raggiunto – ha dichiarato l’allenatore e presidente Nicola Germanà – mai nessun’altra società peloritana ci era riuscita in passato. I ragazzi sono stati bravissimi e la finale rappresenta il giusto premio per il lavoro portato avanti, nel corso degli anni, con il vivaio, a partire da quando abbiamo iniziato con i nati nel ‘92 e ‘93. Ad Ostia rappresenteremo la Sicilia e questo ci onora e, a proposito, ci tengo a ringraziare tutte le rivali con le quali ci siamo confrontati in questa stagione, che ci hanno dato l’opportunità di crescere e migliorare sia dal punto di vista tecnico che caratteriale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007