L'Ossidiana chiude la regular season giocando contro la capolista Catania

L’Ossidiana chiude la regular season giocando contro la capolista Catania

Pi.Ge

L’Ossidiana chiude la regular season giocando contro la capolista Catania

Tag:

Pi.Ge |
giovedì 25 Maggio 2017 - 23:00

Si chiude domani la regular season dell'Ossidiana Messina che alle ore 14.00, affronterà in trasferta la capolista Waterpolo Catania. In palio ci sono punti necessari per accedere ai playout.

Si chiude domani la regular season dell'Ossidiana Messina che alle ore 14.00, affronterà in trasferta la capolista Waterpolo Catania. In palio ci sono punti necessari per accedere ai playout. Tutto dipenderà anche dalla sfida tra Napoli e Basilicata poichè, proprio il Napoli, precede in classifica i ragazzi di mister Germanà.

Proprio il coach peloriatano, alla vigilia della gara, afferma che "Abbiamo lavorato in settimana con la necessaria serenità e renderemo visita alla “prima della classe” con l’intenzione di dare il massimo per giocarci fino in fondo le nostre possibilità. I ragazzi sono molto motivati e vogliono fare bene pur sapendo che andranno ad affrontare un’avversaria forte e completa in ogni reparto. Al di là di come andranno le cose in quest’ultima partita, sono soddisfatto della crescita dei ragazzi, quasi tutti provenienti dal vivaio, che hanno accumulato una grande esperienza quest’anno, che sarà preziosa per il futuro della società e loro personale”.

Prima dell'inizio del match, verà osservato un minuto di silenzio per ricordare la figura di Gabriele Pomilio, ex responsabile della nazionale che si è spento a Pescara dove era stato ricoverato per problemi cardiaci. Ha avuto il merito di portare in Italia il tecnico croato Ratko Rudic, che con il suo Settebello ha regalato alla pallanuoto azzurra i successi più grandi: l'oro olimpico a Bercellona '92, i mondiali di Roma '94, gli Europei a Sheffield '93 e Vienna '95, i Giochi del Mediterraneo in Grecia nel '91 e in Francia nel '93, la Coppa FINA ad Atene '91 e la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta 1996. In più ha conquistato le medaglie d'argento agli Europei e ai Giochi del Mediterraneo nel 2001 con Alessandro Campagna ct.

Per quanto concerne invece il settore giovanile, l’Ossidiana Under 17 affronterà a Pozzuoli l’Azzurra Prato in un prestigioso spareggio per accedere al concentramento nazionale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007