La Polisportiva Messina e la Fin premiano Massimo Giacoppo

La Polisportiva Messina e la Fin premiano Massimo Giacoppo

La Polisportiva Messina e la Fin premiano Massimo Giacoppo

Tag:

giovedì 06 Settembre 2012 - 15:05

Il vice campione olimpico sarà anche il testimonial dell’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma: “E’ una piacevole novità - ha dichiarato la responsabile dell’AILN, Enza Sanfilippo - oltre che un motivo d’orgoglio, avere un testimonial così importante per la nostra associazione. Massimo dimostra di avere un cuore d’oro ed una grande sensibilità”

Ha suscitato grandi emozioni l’omaggio che lo sport messinese ha reso al suo campione Massimo Giacoppo, argento con il Settebello alle Olimpiadi di Londra. La cerimonia di premiazione, organizzata dalla Polisportiva Messina, società nella quale è cominciata la carriera agonistica di Giacoppo, e dalla FIN Messina, si è tenuta, questa mattina, al Palacultura “Antonello da Messina”.

“Massimo ha fatto commuovere tutti – è cominciato, così, l’intervento di Carmignani – è un nostro figlio e con lui ho avuto spesso modo di rammentare i momenti, sia belli che brutti, passati insieme. Quando lo vedo in tv, leggo nei suoi occhi la stessa voglia, rabbia ed emozione di sempre. Lo sport, soprattutto in una città come Messina, ha bisogno di personaggi del genere”. Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente provinciale del CONI, Giovanni Bonanno: “Giacoppo ha raggiunto un risultato eccezionale frutto di impegno e costanza. Partecipare ad un’Olimpiade è già qualcosa di grandioso, figuriamoci conquistare una medaglia”. Entusiaste anche le parole della campionessa olimpica Silvia Bosurgi: “Provo un enorme piacere nel festeggiare questo suo argento, anche perché so bene quanti sacrifici servano per raggiungere tali livelli. Bisogna avere sempre la voglia di andare avanti e di riuscire a rialzarsi dopo le delusioni”.

Giacoppo non vince, però, soltanto in piscina; è stato annunciato, infatti, che sarà il testimonial dell’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma: “E’ una piacevole novità – ha dichiarato la responsabile dell’AILN, Enza Sanfilippo – oltre che un motivo d’orgoglio, avere un testimonial così importante per la nostra associazione. Massimo dimostra di avere un cuore d’oro ed una grande sensibilità”. A porgere il saluto della FIN è stato il delegato provinciale, Sergio Naccari: “Lo abbiamo visto crescere per poi raggiungere le più importanti platee. Non ricordo altre Federazioni che in città possano vantare simili risultati”. Emozionato, come mai, Giacoppo: “Mi rende felice ricevere questi attestati di stima nella mia Messina. E’ sempre bello, infatti, tornare a casa e festeggiare con chi mi conosce da tanto tempo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007