Ossidiana Messina attesa alla stracittadina con il CUS Unime

Ossidiana Messina attesa alla stracittadina con il CUS Unime

Ossidiana Messina attesa alla stracittadina con il CUS Unime

Tag:

giovedì 16 Febbraio 2017 - 18:23

E' in programma sabato 18 febbraio (ore 15), alla "Cappuccini", il derby peloritano, valevole per la quinta giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile. Si troveranno di fronte due squadre con obiettivi stagionali diversi. Convocato per un collegiale, che si terrà a lunedì 20 a Catania, il promettente Cristiano Sarno.

E' in programma sabato (inizio ore 15), nell'impianto natatorio "Cappuccini", la stracittadina Ossidiana Messina-Cus Unime, valevole per la quinta giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile (girone 4).

Si troveranno di fronte due squadre che hanno obiettivi stagionali diversi, come confermano le parole dell'allenatore dell'Ossidiana Nicola Germanà "Contro il Cus Unime cercheremo di aggiungere un mattone al nostro progetto di costante crescita. Come più volte detto, quest'annata è stata programmata, infatti, dalla dirigenza per dare un'opportunità di maturazione ai nostri giovani in una categoria molto competitiva. Affronteremo una formazione costruita, invece, per conquistare la promozione, che ha in organico giocatori di elevata qualità. Il pronostico ci vede naturalmente sfavoriti, ma daremo il massimo per ben figurare".

Per quanto riguarda la rosa a disposizione, vanno verificate le condizioni degli acciaccati William Isaja e Gabriele Lenzi.

E' stato convocato, intanto, per un collegiale, che si terrà lunedì a Catania, il promettente Cristiano Sarno (classe 2002), che nell'ultima partita con la Basilicata Nuoto 2000 ha messo a segno il suo primo gol nel torneo cadetto. L'allenamento si svolgerà, agli ordini del responsabile della FIN Sicilia Massimiliano Pellegrino, sotto lo sguardo interessato del commissario tecnico della Nazionale Under 15 Massimo Tafuro.

In campo giovanile è prevista una domenica ricca di appuntamenti per le compagini del vivaio. I ragazzi dell’Under 15 “Elite” si recheranno in casa dell’Ortigia Siracusa, mentre Under 20 ospiterà la Polisportiva Acese. Sempre alla “Cappuccini”, ma nella piscina coperta, è in calendario la seconda attesissima tappa della “minipallanuoto”; gli Under 11 dell’Ossidiana sfideranno i coetanei di WP Guinnes Catania ed Ortigia.

PARTITE 5^ GIORNATA SERIE B: WP Catania-Nuoto 2000 Napoli; Basilicata Nuoto 2000- Polisportiva Acese; RN Auditore-Etna WP; Cosenza-Swim Academy; Ossidiana Messina-Cus Unime.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007