Chieti-Mam Villa Zuccaro S. Teresa, oggi il big-match della nona giornata

Chieti-Mam Villa Zuccaro S. Teresa, oggi il big-match della nona giornata

Carmelo Caspanello

Chieti-Mam Villa Zuccaro S. Teresa, oggi il big-match della nona giornata

Tag:

venerdì 09 Dicembre 2016 - 23:15

Grande entusiasmo nella cittadina jonica per la seconda posizione in classifica dopo tre vittorie consecutive. Ma la squadra deve rimanere concentrata. Agostinetto: "Partita molto delicata"

Il big-match della nona giornata del campionato di B1 femminile vede di fronte oggi in Abruzzo la Mam-Villa Zuccaro S. Teresa di Riva e l'Altino Chieti: 17 punti le siciliane, 16 le padrone di casa. Entrambe le squadre procedono a vele spiegate a ridosso del Maglie che staziona in vetta a quota 18. “La partita di Chieti – esordisce l’alzatrice Agostinetto – è delicata e molto importante ai fini della classifica. Siamo consapevoli di dovercela giocare punto su punto. Sarà pertanto fondamentale – prosegue la palleggiatrice – rimanere sempre in partita e mantenere alta la concentrazione”. Il fischio d’inizio è fissato per le 15. La Mam-Villa Zuccaro ha sin qui conquistato 6 vittorie e perso due gare, vincendo 21 set e concedendone alle avversarie 11. E’ una formazione in crescia che nelle ultime settimane si è tra l’altro rinforzata con il ritorno a S. teresa di Riva della centrale Ambra Composto. L’Altino Chieti segue a quota 16, anche in questo caso frutto di 6 vittorie e due sconfitte; 19 parziali conquistati e 13 persi.

In casa Mam c’è molto entusiasmo grazie alle tre vittorie consecutive che hanno consentito alle santateresine di scalare la graduatoria. Il tecnico Antonio Jimenz nel corso della settimana ha lavorato molto anche sull’aspetto della continuità di rendimento e, conseguentemente, risultati. Quella odierna sarà la penultima gara dell’anno della mam-Villa Zuccaro che chiuderà il 2017 tra le mura amiche del Palabucalo il 17 dicembre contro il Marsala. Un derby affascinante, un altro incontro dalle mille insidie. Ma il Volley S. Teresa ha tutte le carte in regola per far bene e puntare in alto. La squadra, d’altro canto, è stata attrezzata proprio per questo. Per il salto di cateogoria. Per andare in serie A. Sognare non costa nulla. E i tifosi lo fanno ad occhi aperti.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007