La Mam S. Teresa cade in casa della vicecapolista Casal de' Pazzi Roma e scivola al sesto posto

La Mam S. Teresa cade in casa della vicecapolista Casal de’ Pazzi Roma e scivola al sesto posto

La Mam S. Teresa cade in casa della vicecapolista Casal de’ Pazzi Roma e scivola al sesto posto

Tag:

domenica 17 Gennaio 2016 - 18:02

Emergono le ultime arrivate Facco e Vico con 14 e 12 punti ma nel complesso della gara ci sono più ombre che luci. Il neo tecnico Jimenez: "Non posso rimproverare nulla alle mie giocatrici..."

VOLLEYRO' CDPAZZI ROMA – MAM VOLLEY S. TERESA 3-1 ( 25-17, 25-22, 20-25 e 25-13 )

VOLLEYRO' CDPAZZI: Mancini 7, Bartolini 14, Spinello 3, Melli 12, Pamio 5, Nw Akalor 18, Ferrara ( L ), Tanase, Dalla Rosa, Napodano, Turla', Provaroni, De Luca, Cecconello. ALL: Kantor

MAM VOLLEY S. TERESA: Vico 12, Facco 14, Rotondo 4, Agostinetto 2, Mazzulla 8, Composto 9, Pietrangeli ( L ), Saporito 2, Caruso, Bilardi. ALL: Jimenez

ARBITRO: Dell'orso da Pescara; SECONDO : Di Gregorio da Pescara

Sconfitta meritata per la Mam volley S. Teresa che cede 3-1 contro una bella Volleyrò Casal de' Pazzi Roma, squadra giovanissima con uno dei miglior vivai a livello nazionale, vicecapolista a braccetto con l'Arzano Napoli a quota 26. S. Teresa scivola al sesto posto, a cinque lunghezze di distanza dalla coppi ainseguitrice del Marsala, che di fatto sta facendo un campionato a se stante e naviga a viele spiegate con 31 punti. Ma torniamo alla gara. Ai box per infortunio Sara Cortelazzo e Sara Ruberti, il neo tecnico della Mam S. Teresa Antonio Jimenez ha schierato Valentina Facco in diagonale con Giulia Agostinetto. Di banda Gabriella Vico ed il capitano Nellina Mazzulla. Dal centro Ambra Composto e Simona Rotondo, libero Federica Pietrangeli. La gara inizia con la squadra locale che prendeva da subito in mano le redini del gioco. Dopo i primi scambi punto a punto un filotto romano di una decina di punti faceva prendere il largo al Volleyro' che chiudeva sul 27-17. Sul 15-6 Verdiana Saporito fa rifiatare Vico. Il secondo parziale vede la Mam entrare in partita e portarsi avanti sul 2-5 per poi essere risucchiato sull'8-7. Le romane allungano prima sul 19-12 e poi sul 19-15. Ma Mazzulla e compagne non ci stanno a perdere e riacciuffano il pari sul 22-22. Una doppia molto discutibile fischiata a Giulia Agostinetto mette Casal de' Pazzi nuovamente avanti ed un ulteriore doppio passo in avanti chiudeva la frazione di gioco sul 25-22 e due a uno nel conteggio set. Il terzo tempo registrava un equilibrio iniziale sino all'8-7.

Al secondo pit-stop tecnico avanti le ospiti sul 15-16. Allungo finale: 20-25 e 1-2. Il quarto ed ultimo set segnava la resa della santateresine che erano sempre sotto prima sull'8-4, poi sul 16-9 ed alla fine sul 25-13 e 3-1 finale. Anche in questo ultimo parziale fa il suo ingresso in campo Verdiana Saporito che si alternava con Valentina Facco. L'analisi post gara ci consegna numeri non esaltanti sia in ricezione che in attacco con una evidente difficoltà rispetto alle avversarie a mettere la palla a terra. Ad onor del vero va sottolineato che il team laziale ha messo in vetrina dei veri e propri talenti destinati nel giro di qualche anno a calcare i palcoscenici della massima serie. A fine gara non si sottrae ai microfoni Antonio Jimenez che difende la propria squadra: “Non posso rimproverare nulla alle mie giocatrici – esordisce – che hanno seguito tutte le mie indicazioni. Non sono contento per il risultato ma mi piace come ha lottato la squadra . Ho visto cose buone che mi sono piaciute come il muro e la difesa e cose meno buone che devo aggiustare lavorando come abbiamo fatto in questa prima settimana. Visto che abbiamo perso anche io ho sbagliato nelle mie valutazioni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007